stufe e caminetti UN PRIVILEGIO PER MOLTI New Page 12

CONSULENZACONTATTIACQUISTI

Un privilegio di nicchia, non per tutti ma per molti

 

PRIVILEGIO non per tutti perchè:

1) non tutti hanno la possibilità d'avere a disposizione una canna fumaria per il proprio camino o la propria stufa.

2) non tutti hanno lo spazio per stipare alcuni metri cubi di legna.

3) non tutti hanno la voglia o la passione sufficiente per vivere con piacere, l'impegno che questo sistema di riscaldamento e di benessere comporta. Il gusto di vivere con amore la stufa a legna deriva fondamentalmente dal calore differentemente percepito rispetto al riscaldamento con termosifoni e dalla percezione visiva e sensoriale della fiamma. Potremmo certamente affermare che è come la differenza tra il FAST FOOD e lo SLOW FOOD... è un sistema differente di percepire la piacevolezza della vita, è un sistema di soffermarsi a godere anzichè "correre per consumare più cose" ma assaporando meno intensamente il loro sapore.

4) E' un sistema di riscaldamento meraviglioso per chi ama la vita famigliare, per chi ama vivere la casa, ama l'arredamento, l'arte, per chi ama gli animali domestici che si stenderanno ad assaporare il fantastico tepore irraggiato dalla stufa o dal caminetto.

"Un piacevole ritorno al focolare domestico dopo una giovinezza trascorsa più lontano possibile da esso".

caratteristica ambientazione realizzata da Cristina e Angelo - Gessate (MI),

i miei ringraziamenti, per avermi donato la possibilità di pubblicare fotografia e nomi.

LE STUFE A LUNGHISSIMA AUTONOMIA CONCILIANO UNA VITA MODERNA COMODA E CONFORTEVOLE CON LE ESIGENZE DEL FOCOLARE SEMPRE ACCESO

 

40 ORE D'ACCENSIONE CONTINUA - FINO A 41KG DI LEGNA  -  33% MINORI CONSUMI  -  MENO FUMO  -  PIU' CALORE  - ASPORTAZIONE CENERE 1 VOLTA AL MESE

VIDEO:  STORIA D'UNA CASA SECOLARE  "A LEGNA"

 

VIDEO: CASAUTONOMA100%

La stufa ed il caminetto sono oggi un privilegio soprattutto nelle zone della val padana, tutte le regioni che si affacciano sulla val padana hanno emesso nuove normative antinquinamento, occorre adeguarsi e fare scelte oculate sui prodotti più efficace ed ecologici per poter usare la stufa tutto l'inverno in queste regioni italiane!

VEDI LA FIAMMA INVERSA che è la tecnologia più interessante per il suo alto livello di ECOLOGIA oggi utile in VALLE PADANA!

 

Vedi anche: SICUREZZA con stufe e caminetti

 

AVVERTENZA LEGALE DM n.186, 7 novembre 2017: le stufe a legna vanno utilizzate come da certificazione (es.: prodotto 12 kw/h inserire 3.4kg legna all'ora con andatura elevata),

leggete attentamente il manuale Italiano fornito per acquisire le corrette indicazioni d'uso conformi al DM 186 per Italia/Europa.

RICHIEDETE SEMPRE il Manuale Italiano a info@stufefocolari.com


di Emiliano Squillari

str. Miravalle 17,  10024 - Moncalieri (TO) - Italy (visite su appuntamento)

mail :  info@stufefocolari.com

Telefono:  393 872 6192

P.IVA:  11309630017

IMPORTATORE ESCLUSIVO PER L'ITALIA

Testi, fotografie e gestione web di Emiliano Squillari (o su concessione autorizzata). E' vietata qualsiasi riproduzione senza autorizzazione.

Si declina ogni responsabilità per danni a persone o cose dovuti ad errata comprensione ed applicazione dei contenuti di questo sito.
Privacy    -    Informativa Cookies    -   
© 2009 Squillari Emiliano