VANTAGGI CON STUFE E CAMINETTI A LEGNA CON LUNGA AUTONOMIA New Page 12

CONSULENZACONTATTIACQUISTI

I VANTAGGI CON LE STUFE E CAMINETTI A LUNGA AUTONOMIA

fuoco stufa

I vantaggi della lunga autonomia sono molteplici:

1) MASSIMA COMODITA' perchè la stufa resterà accesa in modo continuativo in modalità di fuoco continuo 24 ore su 24, senza costringerci a doverla riaccendere ogni giorno e senza mai trovarsi al freddo.

immagine: braciere permanente

2) Con la stufa sempre accesa non si rinuncerà mai al suo utilizzo! Con le stufe a fuoco discontinuo, spesso si finisce per rinunciare a sfruttarne i vantaggi perché giorno dopo giorno ci si stufa delle continue riaccensioni.

3) La casa non sarà mai fredda grazie all'apporto di calore continuativo della stufa sempre accesa, ciò garantisce comfort continuativo ed immediato al risveglio ed al rientro a casa.

4) Non sarà necessario avere altre caldaie attive da usare nei momenti in cui la stufa è spenta perchè essa produrrà calore continuativamente senza mai spegnersi... quindi il risparmio economico sarà completo.

5) Il risparmio dovuto all'uso continuativo della legna come combustibile si farà sentire maggiormente rispetto ad un utilizzo discontinuo della stufa  solo come temporaneo mezzo di supporto ad altre caldaie con altri combustibili... ma attenzione questo avverrà solo con stufe e caminetti a legna in grado di fornire elevate prestazioni e combustione perfetta alle basse andature altrimenti parte del vantaggio verrà perso.

STUFE CON OLTRE 30 ORE D'AUTONOMIA

CARICA DI LEGNAME MAGGIORATA, EMISSIONE DEL CALORE COSTANTE NEL TEMPO SENZA PICCHI E CALI ECCESSIVI,

ECOLOGICHE CON ELEVATISSIMO RENDIMENTO A TUTTE LE ANDATURE, RISCALDANO ABITAZIONI INTERE

...nessun concorrente ha simili prestazioni...

Visita il negozio: 

6) La continuità d'accensione della stufa o del caminetto aiuterà a mantenere il vetro pulito. Esso, tende a sporcarsi maggiormente proprio nelle ripetute fasi d'accensione che con questo tipo di stufe non sono necessarie. Il fuoco sempre acceso tenderà addirittura a bruciare il catrame che si può depositare sul vetro nella prima accensione o nelle accensioni ripetute della mezza stagione. L'uso continuativo può procurare dopo più d'un mese d'utilizzo continuo un fine deposito di cenere che riduce la trasparenza del vetro ma non occulta mai la visione del fuoco ed è asportabile con facilità.

7) La canna fumaria si sporcherà un po' meno, anch'essa è sensibile alle ripetute fasi fredde d'accensione.

8) Evitando le fasi critiche d'accensione a freddo si eviteranno anche gli inquinamenti ed i bassi rendimenti critici di tali fasi fredde.

9) In casa si avrà per 24 ore su 24 una continua circolazione d'aria nuova proveniente dalla presa d'aria esterna che ossigenerà l'abitazione rendendola salubre e che eliminerà l'eccesso d'umidità che in inverno spesso viene a formarsi negli ambienti non arieggiati.

10) Aria calda e ossigenazione continua impediranno la formazione di condense e muffe sulle pareti più fredde della casa.

11) La poetica e piacevole visione fiamma sarà continuativa 24 ore su 24.

12) Comfort continuativo ed estrema comodità d'utilizzo saranno fonti di grande soddisfazione.

13) Risparmio economico enorme sui costi d'impianto: l'alternativa primaria per un ottimo sfruttamento del calore proveniente dal legname è fornito solamente dagli impianti a legna con caldaie a fiamma inversa che possono garantire combustioni ottimali e continuità di riscaldamento 24 ore su 24 (come le stufe e caminetti a fuoco continuo evoluti). Questi impianti a caldaia sono soggetti a norme tecniche molto severe da rispettare e necessitano di puffer voluminosi e locali termici-tecnici specifici. I prodotti a lunghissima autonomia possono fornire prestazioni molto elevate con costi d'acquisto ed installazione altamente inferiori rispetto agli impianti con caldaia a legna.

14) Rispetto ai sistemi con caldaia, le stufe ed i caminetti a legna a fuoco continuo evoluti non necessitano di spazi aggiuntivi per i locali tecnici e quindi si risparmia spazio utile vivibile. I sistemi a fuoco continuo si adattano a tutti i casi ove non si dispone di spazi per tali locali.

15) I rendimenti termici degli apparati a lunghissima autonomia sono un poco inferiori rispetto alle caldaie a legna ma tutto il calore generato viene emesso direttamente nell'abitazione e non nel locale termico esterno, quindi si evitano le perdite termiche "per strada" prima di giungere in abitazione.

Ricordiamo che i vantaggi più importanti vengono raggiunti SOLO con le stufe ed i caminetti veramente adatti alla lunga autonomia!

VEDI AD ESEMPIO LA TECNOLOGIA CANADESE DI TRIPLA COMBUSTIONE CATALIZZATA con 30 ore d'autonomia

REGENCY

Questi sono solo alcuni dei vantaggi delle stufe a lunga autonomia

che sempre più sovente vanno a sostituire le stufe a pellet grazie alla grande comodità d'utilizzo,

al calore più piacevole,

alla visione fiamma più poderosa ed emozionante,

alla minor necessità di pulizie e manutenzione,

alla minor guastabilità

al maggior risparmio economico che si ottiene solo con la legna!

 

ATTENZIONE PERCHE' I SISTEMI A FUOCO CONTINUO NON EVOLUTI

NON GARANTISCONO ECOLOGIA e RENDIMENTI ELEVATI.

 

CAMINETTI E STUFE EVOLUTE  CON LUNGA AUTONOMIA e POTENZE FINO A 40kw/h,

...nessun concorrente ha simili prestazioni...

VISITA IL NOSTRO NEGOZIO

di STUFE VERAMENTE ADATTE PER LUNGA AUTONOMIA !

rendimenti elevati e costanti a tutte le andature,

BASSI CONSUMI DI LEGNA

 

Vedi anche: VANTAGGI in CASA

 

AVVERTENZA LEGALE DM n.186, 7 novembre 2017: le stufe a legna vanno utilizzate come da certificazione (es.: prodotto 12 kw/h inserire 3.4kg legna all'ora con andatura elevata),

leggete attentamente il manuale Italiano fornito per acquisire le corrette indicazioni d'uso conformi al DM 186 per Italia/Europa.

RICHIEDETE SEMPRE il Manuale Italiano a info@stufefocolari.com


di Emiliano Squillari

str. Miravalle 17,  10024 - Moncalieri (TO) - Italy (visite su appuntamento)

mail :  info@stufefocolari.com

Telefono:  393 872 6192

P.IVA:  11309630017

IMPORTATORE ESCLUSIVO PER L'ITALIA

Testi, fotografie e gestione web di Emiliano Squillari (o su concessione autorizzata). E' vietata qualsiasi riproduzione senza autorizzazione.

Si declina ogni responsabilità per danni a persone o cose dovuti ad errata comprensione ed applicazione dei contenuti di questo sito.
Privacy    -    Informativa Cookies    -   
© 2009 Squillari Emiliano