STUFE PER RISCALDAMENTO New Page 12

CONSULENZACONTATTIACQUISTI

STUFE PER RISCALDAMENTO

quali sono le differenze tra una stufa normale ed una stufa da riscaldamento? cosa è una stufa da riscaldamento?

ci sono diffrenze SOSTANZIALI tra le stufe normali e le STUFE PER RISCALDAMENTO... le stufe normali sono prodotti progettati per RISCALDARE IN MANIERA DISCONTINUA (per poche ore) UNA SOLA STANZA.

Le STUFE PER RISCALDAMENTO sono stufe con proprietà di diffusione del calore molto spiccate (anche senza collegamenti ai termosifoni) emettono un calore prolungato nel tempo in grado di RISCALDARE CASE INTERE 24 ore su 24 con POCHISSIME OPERAZIONI DI ALIMENTAZIONE.

Tra le STUFE DA RISCALDAMENTO potremmo anche addentrarci nel campo delle stufe a PELLET... ma LE STUFE A LEGNA RISCALDANO MEGLIO ED IN MANIERA ESTREM;AMENTE PIU' ECONOMICA (lasciamo a questo link la trattazione di questi argomenti... per brevità inseriamo qui sotto solamente il GRAFICO COSTI)

TORNANDO ALLE STUFE PER RISCALDAMENTO A LEGNA... LE PIU' PERFORMANTI POSSONO RIMANER ACCESE ED EMETTERE CALORE PER BEN 30 ORE CON UNA SOLA CARICA DI LEGNA

modello F5100 stufa a legna

taglia Extra Large

ACCENSIONE PROLUNGATA FINO A 30 ORE

DIFFUSIONE TERMICA MAGGIORATA

stufa a legna per riscaldamento continuo dell'intera abitazione

modello con Airmate piastra convettiva superiore opzionale

Le STUFE DA RISCALDAMENTO hanno consumi di legna DIMEZZATI rispetto ai prodotti comuni... non vanno alimentate continuamente ed assiduamente... può bastar metter legna solo un paio di volte al giorno... non necessitano di frequenti operazioni di svuotamento della cenere, può bastar toglier cenere una sola volta al mese!
Le STUFE PER RISCALDAMENTO riscaldano la casa intera perchè emettono un calore costante che migra in tutta la casa e permettono un caldo risveglio.
La stufa sarà ancora accesa dopo la ricarica di legna fatta il giorno prima e basterà aggiungere un poco di legna per un rapido riavvio!

 

tra le STUFE A LEGNA DA RISCALDAMENTO possiamo indicare 3 categorie principali che indichiamo in ordine di prestazioni:

-STUFE CANADESI CON LUNGA AUTONOMIA D'ACCESIONE

-STUFE AD ACCUMULO IBRIDE

-STUFE AD ACCUMULO TRADIZIONALI

-STUFE IBRIDE TOP DI GAMMA

-STUFE CANADESI CON LUNGA AUTONOMIA D'ACCESIONE

La conformazione dei focolari delle STUFE A LEGNA CANADESI DA RISCALDAMENTO garantisce il miglior scambio termico con l'ambiente ed il massimo recupero del calore dai fumi di scarico. Sono tecnicamente sviluppate per raggiungere rendimenti termici superiori all' 85% (fino a oltre 93%) stabili a tutte le andature con emissioni termiche regolari e costanti nel tempo.

I consumi di legna sono molto bassi e la diffusione termica MAGGIORATA rende possibile il riscaldamento della casa intera... possono restare accese e riscaldare per 30 ore continuative.

STUFE CON OLTRE 30 ORE D'AUTONOMIA: CARICA DI LEGNA MAGGIORATA, EMISSIONE DEL CALORE COSTANTE, ADATTE A RISCALDAMENTO D'INTERE ABITAZIONI... nessun concorrente ha simili prestazioni !

STUFE e CAMINETTI PROFESSIONALI, oltre 30 ORE DI COMBUSTIONE con una sola carica di legna

VISITA le 2 RUBRICHE sulle "CASE IMPOSSIBILI DA RISCALDARE"

MISURA L'EFFICACIA DEI SISTEMI CANADESI!

la STUFE da RISCALDAMENTO non sono stufe normali,

realizzano un completo impianto di riscaldamento,

in Canada ed Alaska riscaldano case intere con -40°C esterni

TRIPLA COMBUSTIONE CATALIZZATA:

-STUFE AD ACCUMULO IBRIDE

Tra le stufe a legna PER RISCALDAMENTO possiamo annoverare le STUFE IBRIDE AD ACCUMULO che pur non mantenendo le accensioni così prolungate e capienze di legna così ampie quanto i prodotti Canadesi garantiscono grazie all'accumulo termico un calore lungo  senza dover alimentare il fuoco troppo frequentemente, offrono bassi consumi di legna grazie alla presenza di girofumi ad accumulo, offrono proprietà convettive utili alla diffusione ampliata del calore.


-STUFE AD ACCUMULO TRADIZIONALI

Le stufe ad accumulo tradizionali hanno pesi MOLTO elevati e la loro massa è in grado d'accumulare parecchio calore, l'accensione è breve ma l'emissione del calore MOLTO PROLUNGATA... la cessione del calore avviene LENTAMENTE a BASSISSIMA POTENZA e con bassissimi livelli di convezione... grazie a queste caratteristiche possono venir considerate STUFE DA RISCALDAMENTO ma solo in abitazioni MOLTO BEN COIBENTATE oppure solamente per gli ambienti unici ove sono installate (SALONE) e non per tutta la casa.


-STUFE IBRIDE TOP DI GAMMA

Le STUFE A LEGNA PER RISCALDAMENTO IBRIDE TOP DI GAMMA raggruppano le qualità di differenti tecnologie  fornendo il TOP DELLE PRESTAZIONI:

-Le autonomie d'accensione sono prolungate

-La comodità elevatissma e bastano pochissime alimentazioni sulle braci

-Il calore è GENEROSO con proprietà irraggianti e convettive utili a riscaldare case piccole oppure anche MOLTO AMPIE

-Il calore è prolungato per molte ore

-Queste stufe sono dotate di girofumi per ridurre considerevolmente i consumi di legna

-hanno masse d'accumulo considerevoli


La stufa per riscaldamento per la vostra casa?

Meglio sceglierla con noi per non sbagliare!

 

FINO A 41KG DI LEGNA  -  33% MINORI CONSUMI  -  MENO FUMO  -  PIU' CALORE  - ASPORTAZIONE CENERE 1 VOLTA AL MESE

CAMINETTI E STUFE CON 30 ORE DI AUTONOMIA:

COMBUSTIONE EVOLUTA, RECUPERO E DISTRIBUZIONE CAPILLARE DEL CALORE,

ADATTO A RISCALDAMENTO D'INTERE ABITAZIONI,

PRODUZIONE ACQUA CALDA,

POTENZE FINO A 40kw/h,

...nessun concorrente ha simili prestazioni !

Vedi anche come scegliere stufa legna

AVVERTENZA LEGALE DM n.186, 7 novembre 2017: le stufe a legna vanno utilizzate come da certificazione (es.: prodotto 12 kw/h inserire 3.4kg legna all'ora con andatura elevata),

leggete attentamente il manuale Italiano fornito per acquisire le corrette indicazioni d'uso conformi al DM 186 per Italia/Europa.

RICHIEDETE SEMPRE il Manuale Italiano a info@stufefocolari.com


di Emiliano Squillari

str. Miravalle 17,  10024 - Moncalieri (TO) - Italy (visite su appuntamento)

mail :  info@stufefocolari.com

Telefono:  393 872 6192

P.IVA:  11309630017

IMPORTATORE ESCLUSIVO PER L'ITALIA

Testi, fotografie e gestione web di Emiliano Squillari (o su concessione autorizzata). E' vietata qualsiasi riproduzione senza autorizzazione.

Si declina ogni responsabilità per danni a persone o cose dovuti ad errata comprensione ed applicazione dei contenuti di questo sito.
Privacy    -    Informativa Cookies    -   
© 2009 Squillari Emiliano