COME SCEGLIERE LA STUFA LA LEGNA New Page 12

CONSULENZACONTATTIACQUISTI

COME SCEGLIERE LA STUFA A LEGNA

QUALI STUFE DANNO I MIGLIORI RISULTATI NEL RISCALDAMENTO E NELLA COMODITA' D'USO?

LE STUFE NON SONO TUTTE UGUALI... MOLTISSIME DIFFERENZE TECNICHE... MOLTE DIFFERENZE ESTETICHE...

la scelta della stufa per le sole caratteristiche ESTETICHE porta sovente al fallimento nel riscaldamento dell'abitazione...

occorre sempre dare un buon peso alla scelta TECNICA e non solo al piacere estetico.

abbiamo ben visto in precedenza perchè le stufe a legna siano più generose in calore, siano più piacevoli nella visione fiamma ed offrano il doppio del risparmio economico rispetto al pellet... abbiamo anche già visto che oggi le stufe a legna a tripla combustione sono ancora più comode delle stufe a pellet.

Vediamo ora quale sia la miglior scelta possibile tra le stufe a legna... vi sono migliaia di modelli ed ogni modello ha differenti caratteristiche TECNICHE oltre che differente estetica.

Scegliere la stufa SOLO per le sue caratteristiche estetiche è del tutto FUORI LUOGO... la stufa è innanzitutto uno STRUMENTO DI RISCALDAMENTO e va scelta anche PER LE SUE CARATTERISTICHE TECNICHE.

L'aspetto gradevole non deve mai andare a scapito dei risultati termici, l'estetica deve accompagnare una scelta tecnica basata sulle prestazioni e sulla comodità d'uso.

COME SCEGLIERE LA STUFA A LEGNA... QUALI CARATTERISTICHE OFFRE LA STUFA IDEALE:

RISCALDA LA CASA INTERA PERCHE' DIFFONDE BENE IL CALORE

(ANNULLA LA NECESSITA' DI USARE ALTRI SISTEMI DI RISCALDAMENTO)

GARANTISCE UN CALDO RISVEGLIO MATTUTINO

FA IL SUO DOVERE ANCHE IN VOSTRA ASSENZA

E' ANCORA ACCESA AL VOSTRO RIENTRO A CASA DOPO LA GIORNATA LAVORATIVA

NON VA MAI ACCESA A FREDDO PERCHE' HA SEMPRE UNA BRACIERE RICCO E VIVACE

CONSUMA POCA LEGNA

 

E' ECOLOGICA

 

E' ESTETICAMENTE GRADEVOLE

 

COME SCEGLIERE LA STUFA A LEGNA:

ESTETICA

La scelta della stufa a legna ALTAMENTE PERFORMANTE NON ESCLUDE L'ESTETICA!

Le migliori stufe al mondo possono OFFIRE I DESIGN PIU' BELLI, chiaramente non essendo SOLAMENTE prodotti estetici ma avendo invece alla base un CUORE FORTE, ROBUSTO ed ALTAMENTE TECNOLOGICO possono avere un costo maggiore rispetto al prodottino che mostra una superficie gradevole ma non ha all'interno nulla d'efficace.

la scelta della stufa a legna PER LE SUE CARATTERISTICHE TECNICHE paga per tutta la vita... il buon calore diffuso 24 ore su 24, l'economia, la comodita' d'uso, la gradevole visione continua 24 ore su 24 delle fiamme e del ricco braciere... vi riempiranno la vita ben maggiormente rispetto alla finitura "morta e sterile" puramente estetica d'un prdotto scomodo da usare che fornisca sarsi risultati e sia sempre spento. E' la vita legata alla stufa a riempire di piacevolezza, la stufa non è un mobile fermo ed immobile, la stufa VA VISSUTA!

COME SCEGLIERE LA STUFA A LEGNA:

IL COSTO

il costo va sempre COMMISURATO al risutlato... se spendete poche centiania di euro e riscaldate appena una stanza sola in maniera discontinua consumando parecchia legna avrete fatto il peggior acquisto possibile... E NON AVRETE NESSUN RISPARMIO REALE... tanto vale usare caldaia a gas + termosifoni.

Se con un costo di alcune migliaia di euro ottenete invece il riscaldamento della casa intera con annullamento dei costi per gas o gasolio, se potete riscaldare tutta la casa con soli 2 o 3 interventi d'aggiunta di legna sul braciere sempre vivo... allora il risparmio economico vi ripagherà l'investimento in un solo anno... avrete solo grandissimi vantaggi!

ECONOMICA, ALTE PRESTAZIONI, NOTEVOLE COMODITA'

esistono stufe ECONOMICHE in grado di riscaldare la casa intera 24 ore su 24?

SI!

 

quando si opta per un prodotto economico occorre solitamente rinunciare qualcosa...

si dovrà scegliere tra le 2 seguenti opzioni:

- alta tecnologia e livello estetico di base per chi vuole i risultati termici ottimali in tutta la casa...

- oppure livello estetico più ricercato ma con scarso livello tecnico per chi non ha alcuna pretesa sui risultati nel riscaldamento e sui consumi.

COME SCEGLIERE LA STUFA A LEGNA:

L'ECOLOGIA

I nuovi regolamenti Regionali per il controllo e la limitazione dell'inquinamento atmosferico vanno ad imporre nuovi adempimenti anche per le STUFE e CAMINETTI a LEGNA e PELLET.

Le STELLE rappresentano il parametro che gli utilizzatori di stufe e caminetti a legna devono controllare sui loro apparati.

Le STELLE divengono uno dei tanti parametri da tenere in considerazione in caso di nuovo acquisto di stufe e caminetti a legna e pellet.

La CERTIFICAZIONE AMBIENTALE = 5 STELLE rappresenta il massimo livello d'ecologia ed efficienza degli apparati e garantisce un futuro libero da restrizioni all'utilizzo!

ore autonomia

TECNOLOGIA CATALIZZATA per un futuro SENZA FUMO

LA STUFA a LEGNA CANADESE CATALIZZATA per RISCALDAMENTO a 5 STELLE:

Le stufe Canadesi eccellono per la comodità d'uso poichè hanno accensione prolungata che facilita il riscaldamento dell'abitazione ed il pronto riavvio di fiamma dal braciere sempre vivo...

in più sono le uniche che riscaldano case intere senza necessità di collegamento ai termosifoni.

Le stufe Canadesi sono altamente ecologiche grazie ad una tecnologia di combustione innovativa e performante.

STUFE E CAMINETTI A 5 STELLE

STUFE CANADESI: LE REGINE DEL RISCALDAMENTO

STUFE A LEGNA 5 STELLE

QUALI STUFE A LEGNA SCEGLIERE:

LA STUFA DI MASSA

Le stufe di massa sono molto apprezzate per le loro caratteristiche di emissione del calore piacevole e lunga nel tempo.

Molti amano il calore e l'estetica della stufa ad accumulo, leggermente meno apprezzabile è il livello di comodità poichè tende a non mantenere abbastanza a lungo il braciere attivo.

Nella stufa di massa a differenza dalla stufa Canadese e dalla "stufa evoluta ad accensione prolungata", occorre fare riavvii a freddo o riavvi a tiepido con vere e proprie riaccensioni.

La stufa ad accumulo emette una la particolare emissione termica che è apprezzabile ma tende a NON DIFFONDERSI IN CASA.

Sia per le potenze modeste che fornisce, sia per l'assenza di convezione, la scelta della stufa di massa è adatta per chi vuole riscaldare un solo ambiente.

La stufa ad accumulo tende a non diffondere il calore in maniera adeguata nell'intera abitazione... non è una stufa in grado di ampliare la diffusione termica in maniera corretta per tutta la casa.

QUALE STUFA A LEGNA SCEGLIERE:

LA STUFA A FIAMMA INVERSA

Le stufe a fiamma inversa sono eccellenti per le basse emissioni inquinanti e per i bassi consumi di legna

non godono di accensione prolungata quindi sono più indicate come sistemi per il riscaldamento con termosifoni oppure ocn pavimenti radianti.

La stufa a fiamma rovesciata è tra le migliori per riscadare i grossi puffer d'accumulo e godere poi d'un calore lungo e duraturo anche a stufa ormai spenta.

per consulenze gratuite sul vostro caso visitate questa pagina ed inviateci le informazioni richieste

 

vedi anche   lunga autonomia

 

AVVERTENZA LEGALE DM n.186, 7 novembre 2017: le stufe a legna vanno utilizzate come da certificazione (es.: prodotto 12 kw/h inserire 3.4kg legna all'ora con andatura elevata),

leggete attentamente il manuale Italiano fornito per acquisire le corrette indicazioni d'uso conformi al DM 186 per Italia/Europa.

RICHIEDETE SEMPRE il Manuale Italiano a info@stufefocolari.com


di Emiliano Squillari

str. Miravalle 17,  10024 - Moncalieri (TO) - Italy (visite su appuntamento)

mail :  info@stufefocolari.com

Telefono:  393 872 6192

P.IVA:  11309630017

IMPORTATORE ESCLUSIVO PER L'ITALIA

Testi, fotografie e gestione web di Emiliano Squillari (o su concessione autorizzata). E' vietata qualsiasi riproduzione senza autorizzazione.

Si declina ogni responsabilità per danni a persone o cose dovuti ad errata comprensione ed applicazione dei contenuti di questo sito.
Privacy    -    Informativa Cookies    -   
© 2009 Squillari Emiliano