NEGOZI DI STUFE, CAMINETTI, CALDAIE A LEGNA, PELLET, BIOMASSA New Page 12

CONSULENZACONTATTIACQUISTI

ATTENZIONE AI NEGOZI DI STUFE, CAMINETTI, CALDAIE A LEGNA, PELLET, BIOMASSA...

TROVERETE UN BUON NUMERO DI BELLISSIMI NEGOZI DI STUFE E CAMINETTI DI BUONA QUALITA'!!

Ci sono anche buoni ed onesti rivenditori di stufe e caminetti... UN PO' RARI, MA CI SONO!!       

IL PROBLEMA SERIO GIUNGE SULLA VENDITA... CERCHERANNO FACILMENTE DI VENDERE

CIO' CHE PIU' E' FRUTTUOSO PER LE LORO TASCHE O CIO' CHE PIU' E' ADATTO AL VOSTRO CASO?

I NEGOZI ove sono presenti persone preparate possono aiutarvi ad individuare il miglior apparato per le vostre esigenze, quelli non preparati non vi indirizzeranno nella giusta direzione, vi guideranno ad acquisti d'apparati cosotosi che però spesso non potranno riscaldare adeguatamente la vostra abitazione.

Vi sono alcuni rivenditori con pochissimi scrupoli pronti a dire fesserie per convincere il cliente a comprare ciò che a loro procura maggior guadagno. Approfittano delle scarse conoscenze degli acquirenti per rifilargli apparati che loro stessi sanno non essere in grado di fornire prestazioni adatte alle esigenze del cliente.

Personalmente non manco d'entrare dai rivenditori di stufe e caminetti per parlare con i negozianti. Quando mi giungono alle orecchie delle frasi che stridono gravemente di truffa o di mancata conoscenza dell'argomento non riesco facilmente a capire se la persona manchi di preparazione o stia inventando "slogan" per dare un colpo all'emotività del cliente per convincerlo a comprare un determinato apparato sul quale è lui ad avere maggiore guadagno.

NEGOZI DI STUFE E CAMINETTI:

ERRORI O CONFLITTI DI INTERESSE?

Qui sotto cito alcune frasi che mi hanno colpito, facendomi capire d'essere davanti a persone non all'altezza... oppure non oneste!

 

1) Un rivenditore mi illustra una stufa puramente radiante: "è di buona fattura e qualità..." dice... io gli dico che però vorrei una stufa più convettiva... il negoziante mi risponde: "questa è una stufa moolto convettiva!"

... errato, è molto radiante e per nulla convettiva...  ma se ero un reale acquirente cosa mi portavo a casa? una stufa non adatta alle mie esigenze!


 

2) Vedo che la rivenditrice tratta il marchio della stufa che possiedo. Essa mi parla un poco male della stufa che gli dico di possedere (dotata di post-combustione) e mi illustra prontamente un prodotto che afferma esser migliore.

Mi dice: "questa è dotata di post-combustione, deve sapere che è la post-combustione che permette di riscaldare a distanza!".

Io cerco di correggerla dicendole: "cioè, lei dice che la convezione permette di riscaldare anche le altre stanze!".

Lei insite  dicendo che la sua stufa è dotata di post combustione e quindi riscalda a distanza!

BAH!! VA BE... COME VUOLE LEI, GRAZIE MOLTE!


 

3) Molti rivenditori ai quali domando se hanno dei prodotti convettivi cadono dalle nuvole... ed è SOLO LA BASE DELLE CONOSCENZE!!!


 

4)Un rivenditore molto tempo fa fece un sopralluogo a casa mia per l'installazione della stufa e mi diede dei consigli utili dimostrando preparazione. Poi mi propose il suo prodotto più caro puramente radiante per scaldare tutta la mia casa... gli feci notare che sarebbe stata necessaria una stufa più convettiva (e meno cara) che lui vendeva, lui insistette che LA PIU' CARA SOLO RADIANTE era la stufa giusta per le mie esigenze! 

... CERTO CHE I NEGOZIANTI... BELLISSIMI PRODOTTI... MA CONOSCONO LE CARATTERISTICHE NECESSARIE A RISCALDARE LE VARIE TIPOLOGIE D'ABITAZIONE?? BO?? COME AVREBBE POI GIUSTIFICATO LA CARENTE CAPACITA' DI SCALDAR LA CASA?


5) Domando informazioni sull'autonomia d'un prodotto, la negoziante mi devia presto verso altre stufe molto più costose.

Mi illustra apparati stupendi in maiolica. Le chiedo informazioni sul meraviglioso prodotto puramente irraggiante che mi ha consigliato. Mi dice alcune cose corrette poi le domando se quella stufa è in grado di riscaldarmi tutta la casa, lei afferma prontamente che è il miglior modo per riscaldare tutta la casa... resto un poco di sale perchè un prodotto solo radiante di quel tipo dona un comfort impareggiabile dove è installato ma nelle altre stanze non riscalda per niente!

La cosa grave è che si rischia d'acquistare una stufa spendendo 10.000 euro e trovandosi poi con la casa riscaldata in un solo angolo. Andrebbe invece spiegato che il prodotto fornisce un calore impareggiabile ed il suo prezzo è dato dal pregio estetico dei materiali ceramici, è una vera opera d'arte e ha buone qualità d'accumulo di calore ma non scalda tutte le stanze dell'abitazione...

nella maggior parte dei casi riscontriamo una predilezione per vendere ciò che porta nelle tasche PIU' DENARO ai negozianti di stufe e caminetti.


 

6) Un nostro carissimo associato, nonostante i nostri consigli, purtroppo si fa convincere ad acquistare una di queste meravigliose stufe (del caso 5 qui sopra) nel negozio dove si reca... risultato ora ha una sola bella stanza riscaldata con un confort elevatissimo e... tutto il resto della casa fredda... alla modica cifra di circa 14.000 euro... spendendo almeno  DA 2 A 4 volte più di quanto da noi consigliato...


 

7) Un nuovo associato  lamenta che con la stufa acquistata prima di contattarci non riesce a scaldar casa.

E' senza autonomia, si spegne subito, è molto rumorosa nelle dilatazioni e contrazioni del metallo ad opera del calore e

NON SCALDA!!.

Come risolvere?  Dopo vari contatti e mediazioni otteniamo dal negozio un cambio di prodotto.

Analizziamo i prodotti da loro forniti e troviamo un solo prodotto adeguato, il cambio è stato favorevole ed il negoziante onesto... problema risolto con riscaldamento efficace di tutta l'abitazione e con prestazioni molto più adatte.

... ma se avevano quella stufa adatta per riscaldare quella casa... chissà perchè hanno proposto e venduto una stufa non adatta????


 

8) Un associato valuta d'acquistare un bellissimo prodotto direttamente dalla Germania. I dati tecnici inviati fanno presupporre OTTIME prestazioni e buone combustioni... il prezzo è interessante ed invitante... il prodotto giunto viene da noi misurato con lo strumento... ...prestazioni generiche NON ECCELLENTI, il prodotto è dotato d'un vecchio sistema di combustione mentre i dati forniti sono relativi ad un nuovo sistema tecnico di combustione... questa è una truffa od un errore????   DALLA GERMANIA... vatti a fidare... pensavamo molto bene dei Tedeschi... MAH!!! PER CHI CI HANNO PRESI? COME DIREBBE TOTO': "QUA NON SIAMO FESSI!!".

RICONOSCIAMO INVECE, PER FORTUNA, CHE L'ESTETICA DEL PRODOTTO E' GIUNTA PERSINO PIU' RICCA E PREGIATA DELLE ATTESE!!!!

 

negozi di stufe e caminetti.... errori, mancanza di conoscenza o truffa?

 

VISITA IL NOSTRO NEGOZIO di STUFE VERAMENTE ADATTE PER LUNGA AUTONOMIA !

 

vedi anche:   stufe SENZA canna fumaria

 

AVVERTENZA LEGALE DM n.186, 7 novembre 2017: le stufe a legna vanno utilizzate come da certificazione (es.: prodotto 12 kw/h inserire 3.4kg legna all'ora con andatura elevata),

leggete attentamente il manuale Italiano fornito per acquisire le corrette indicazioni d'uso conformi al DM 186 per Italia/Europa.

RICHIEDETE SEMPRE il Manuale Italiano a info@stufefocolari.com


di Emiliano Squillari

str. Miravalle 17,  10024 - Moncalieri (TO) - Italy (visite su appuntamento)

mail :  info@stufefocolari.com

Telefono:  393 872 6192

P.IVA:  11309630017

IMPORTATORE ESCLUSIVO PER L'ITALIA

Testi, fotografie e gestione web di Emiliano Squillari (o su concessione autorizzata). E' vietata qualsiasi riproduzione senza autorizzazione.

Si declina ogni responsabilità per danni a persone o cose dovuti ad errata comprensione ed applicazione dei contenuti di questo sito.
Privacy    -    Informativa Cookies    -   
© 2009 Squillari Emiliano