INSERTI A LEGNA PER IL CAMINETTO New Page 12

 

INSERTI PER IL CAMINETTO A LEGNA

 

LA SCELTA DELL'INSERTO A LEGNA PER IL VOSTRO CAMINETTO VA IN 2 DIREZIONI PRINCIPALI:

1- INSERTO PER RISCALDAMENTO DELLA CASA

2- INSERTO A LEGNA PRINCIPALMENTE ESTETICO

QUESTE 2 TIPOLOGIE DI PRODOTTO DIFFERISCONO IN MANIERA SOSTANZIALE NEI RISULTATI TERMICI

 

3- ESISTE UNA TERZA CATEGORIA ECCEZIONALE PER IL RISCALDAMENTO MA NON ENTRA FISICAMENTE NEI VECCHI CAMINI

 

 

L'INSERTO PER CAMINETTO "DA RISCALDAMENTO" E' UN INSERTO ALTAMENTE TECNOLOGICO E PERFORMANTE, esso unisce le tecnologie per la perfetta combustione con una moltitudine di accorgimenti utili ad ottenere il riscaldamento dell'intera abitazione 24 ore su 24 senza mai spegnersi, PUR CON POCHE RICARICHE DI LEGNA AL GIORNO.

 

 

SE SCEGLIETE INSERTI DA RISCALDAMENTO:

gli accorgimenti utili alla diffusione PROLUNGATA e CAPILLARE del calore e gli accorgimenti utili per la BUONA COMBUSTIONE garantiscono che avrete il calore diffuso in tutta la casa senza mai soffrire ECCESSI DI CALORE nella vicinanza del caminetto e neppure CARENZE DI CALORE nelle zone più remote dell'abitazione che risulterà tutta termicamente confortevole.

 

 

Gli INSERTI A LEGNA PER CAMINETTO "DA RISCALDAMENTO" HANNO COME OBIETTIVO IL RISCALDAMENTO DELLA VOSTRA CASA CON BASSI CONSUMI E POCHISSIMI INTERVENTI DI ALIMENTAZIONE DEL FOCOLARE:

L'inserto a legna da riscaldamento resta acceso 24 ore su 24... al mattino vi risvegliate al caldo e lo trovate ancora acceso, aggiungete legna sulle braci e... via il fuoco si rinnova instantaneamente per molte ore... alla sera l'inserto lo trovate ancora acceso pronto per un nuovo riavvio e la casa sarà bella calda e confortevole.

 

SE SCEGLIETE INSERTI NORMALI:

al mattino risveglio al freddo... caminetto da riaccendere... dovrete mettere legna molto sovente, ogni ora... i consumi di legna saranno più elevati... alla sera andando a dormire il caminetto si spengerà rapidamente abbandonandovi al freddo.

 

NUOVI INSERTI PER CAMINETTO A LEGNA

 

L'inserto da riscaldamento è BELLO e può entrare nel vostro vecchio camino aperto oppure può esser rivestito come più vi piace garantendo il piacere d'un FUOCO SEMPRE ACCESO ed una piacevole visione estetica per la vostra casa.

 

 

TECNOLOGIA IBRIDA-CATALIZZATA = MENO FUMO E PIU' CALORE.

 

Adatto all'inserimento nei caminetti aperti esistenti.

Adatto a sostituire ogni inserto esistente senza demolire il rivestimento estetico: aumenta l'efficienza del tuo vecchio caminetto inserendo il nuovo REGENCY I1500 al suo interno.

 

TECNOLOGIA INSERTI a LEGNA CANADESI

 

INSERTO A LEGNA ESTETICO non adatto al riscaldamento della casa:

 

Il caminetto ESTETICO è un caminetto che nasce con una bocca del fuoco molto ampia, una visione fiamme bella ed ampia che però dal punto di vista del riscaldamento causa una spiacevole sensazione di VENIR BRUCIATI VIVI... eccesso di calore bruciante nei pressi del vetro... occorre allontanarsi per poter avere una sensazione più confortevole.

L'inserto estetico può esser a doppia faccia per la visione fiamme ampliata, può anche essere a tripla faccia per poter garantire la visione fiamme su più lati della stanza ma NON PUO' diffonder calore in tutta la casa, tenderà a surriscaldare il locale ove è installato senza dar calore utile al resto dell'abitazione!

 

 

L'inserto estetico richiede accensioni frequenti poichè si spegne in poco tempo e la fiamma va rialimentata ogni 30/40 minuti obbligandovi a metter legna in continuazione.

E' un prodotto economico, bello a vedersi ma non è utile!

 

INSERTI A LEGNA

EVOLUTI

PER IL CAMINETTO:

 

Se dovete costruire un nuovo camino DA RISCALDAMENTO e prevedete di dover fare un nuovo rivestimento, potete anche optare per un prodotto EVOLUTO con girofumi, con massa aggiuntiva e con sistema di accensione prolugata.

 

Questi prodotti non possono essere inseriti facilmente nei vecchi camini aperti poichè hanno dimensioni piuttosto ampie che impediscono un facile incasso.

 

I risultati termici offerti però valgono una costruzione ex-novo d'un camino ad alte prestazioni!

 

 

L'elemento interno di questi camini non è un vero inserto ed è piuttosto voluminoso ed articolato.

Necessita del giusto spazio, per questo non entrerà facilmente all'interno d'un vecchio camino in muratura a meno di fare alcune modifiche dell'involucro esterno.

 

 

ATTENZIONE: il DM n.186, 7 novembre 2017 prevede un utilizzo della stufa a legna in conformità alle normative dei test CE, la stufa va usata come da MANUALE ISTRUZIONI con la corretta quantità di legna e la corretta andatura in conformità con i test di certificazione CE.

LEGGETE ATTENTAMENTE IL MANUALE DI PRODOTTO

 

 

visita il

 

 

VEDI: CAMINETTI a legna

 

 

CONSULENZACONTATTIACQUISTI

 

importatore esclusivo

CENTRO RISCALDAMENTO NATURALE di Emiliano Squillari

str. Miravalle 17,  10024 - Moncalieri (TO) - Italy (visite su appuntamento)

mail :  info@stufefocolari.com

Telefono:  393 872 6192

P.IVA:  11309630017

AVVERTENZA LEGALE DM n.186, 7 novembre 2017: le stufe a legna vanno utilizzate come da certificazione (es.: prodotto 12 kw/h inserire 3.4kg legna all'ora con andatura elevata),

leggete attentamente il manuale Italiano fornito per acquisire le corrette indicazioni d'uso conformi al DM 186 per Italia/Europa.

RICHIEDETE SEMPRE il Manuale Italiano a  info@stufefocolari.com

Testi, fotografie e gestione web di Emiliano Squillari (o su concessione autorizzata). E' vietata qualsiasi riproduzione senza autorizzazione.

Si declina ogni responsabilità per danni a persone o cose dovuti ad errata comprensione ed applicazione dei contenuti di questo sito.
Privacy    -    Informativa Cookies    -   
© 2009 Squillari Emiliano