combustione pulita ed ecologica stufe a legna New Page 12

CONSULENZACONTATTIACQUISTI

LA COMBUSTIONE PULITA ED ECOLOGICA CON STUFE E CAMINETTI A LEGNA:

La combustione COMPLETA E PULITA del legname da ardere non è affatto semplice da realizzare!

I CATALIZZATORI oltre a pulire i fumi generando maggior calore, permettono andature più basse e cariche di legname estremamente più elevate.

Tutto questo si traduce in prestazioni eccezzionali con autonomie d'accensione e riscaldamento fino a 40 ore e cariche di legname fino a 41kg.

La fornitura di calore è così ampia e ben regolabile che queste stufe diventano un sistema per il riscaldamento di tutta l'abitazione 24 ore su 24,

sostituendo completamente ogni altra tipologia di riscaldamento con caldaia.

 

STUFE CATALIZZATE ORIGINALI CANADESI

 

   

STUFE CON OLTRE 40 ORE D'AUTONOMIA: CARICA DI LEGNA MAGGIORATA, EMISSIONE DEL CALORE COSTANTE,

ADATTO A RISCALDAMENTO D'ABITAZIONI INTERE visita il

 ECOLOGICHE ed EFFICIENTI !

La combustione COMPLETA E PULITA del legname da ardere non è affatto semplice da realizzare e neppure ecologica... solo pochi apparati riescono a fornire la comodità di combustione lente e lunghe fino ad oltre 40 ore

PIU' ECOLOGIA = PIU' CALORE

La crescente attenzione per la salute del pianeta terra e gli obblighi legali impongono sistemi sempre più ecologici nella combustione del legname.

Le tecnologie delle camere di combustione di stufe e caminetti evolvono per aumentare la qualità della combustione e limitare le emissioni inquinanti.

L'evoluzione permette anche la riduzione dei consumi grazie allo sviluppo del completo potenziale termico del legname.

 

Tra i sistemi tecnici che nei prossimi anni vedremo crescere vi sono i catalizzatori per combustione.

Si tratta di sistemi di pulizia fumi che abbattono sia la concentrazione del monossido di carbonio CO che del particolato carbonioso, offrendo incremento nella produzione di calore ed abbattimento dei consumi di legname.

Mentre un vecchio prodotto inquinante generava 2,68kw/h dalla combustione di un kg di legna, un prodotto altamente evoluto giunge a generare 4kw/h per ogni kg... i consumi vengono drasticamente abbattuti, proprio grazie al miglioramento della qualità di combustione che incide anche sull'abbattimento d'emissioni inquinanti.

 

L'immagine mostra una lamella d'un catalizzatore ESTERNO (DOPO L'USO) posto subito all'uscita d'una stufa inquinante. La stufa è stata accesa e mantenuta in combustione per alcune ore, poi lasciata spegnere. I risultati d'analisi sono stati fatti durante la combustione tramite lo strumento di misura ed al termine della combustione si è provveduto a smontarlo analizzandone lo stato.

Possiamo osservare che la lamella in figura è completamente pulita, priva di depositi carboniosi (nerofumo). La fotografia è stata fatta DOPO l'utilizzo del catalizzatore ed evidenzia che essendo pulita ha ben lavorato eliminando il nero calssico prodotto dalla combustione del legname... se così non fosse la lamella sarebbe completamente nera come troviamo i tubi della stufa al momento della pulizia.

 

I test con strumento di misura hanno fornito dati ottimi con un notevole abbattimento del monossido di carbonio CO presente nei fumi della stufa utilizzata.

Durante la combustione, dal foro di misurazione si è intravista l'attività del catalizzatore che emetteva luce e calore.

 

IL CATALIZZATORE E' RISULTATO ESSER EFFICACE NELLA SUA ATTIVITA' !

 

Ringraziamo Tullio Barzaghi per la disponibilità nella fornitura del catalizzatore per i test.

 

Vedia anche ristrutturazione edilizia

 

AVVERTENZA LEGALE DM n.186, 7 novembre 2017: le stufe a legna vanno utilizzate come da certificazione (es.: prodotto 12 kw/h inserire 3.4kg legna all'ora con andatura elevata),

leggete attentamente il manuale Italiano fornito per acquisire le corrette indicazioni d'uso conformi al DM 186 per Italia/Europa.

RICHIEDETE SEMPRE il Manuale Italiano a info@stufefocolari.com


di Emiliano Squillari

str. Miravalle 17,  10024 - Moncalieri (TO) - Italy (visite su appuntamento)

mail :  info@stufefocolari.com

Telefono:  393 872 6192

P.IVA:  11309630017

IMPORTATORE ESCLUSIVO PER L'ITALIA

Testi, fotografie e gestione web di Emiliano Squillari (o su concessione autorizzata). E' vietata qualsiasi riproduzione senza autorizzazione.

Si declina ogni responsabilità per danni a persone o cose dovuti ad errata comprensione ed applicazione dei contenuti di questo sito.
Privacy    -    Informativa Cookies    -   
© 2009 Squillari Emiliano