CAMINETTI A LEGNA New Page 12

CONSULENZACONTATTIACQUISTI

CAMINETTI a LEGNA :

SUDDIVISIONE TRA LE VARIE TIPOLOGIE DI CAMINETTI:

  1. CAMINETTI CHIUSI (nuova concezione per riscaldamento efficiente)

  2. CAMINETTI APERTI (vecchia concezione)


I CAMINETTI CHIUSI:

oltre 14 ore d'accensione con una sola carica di legname

I caminetti chiusi sono l'unica categoria di caminetti efficienti adatti al riscaldamento.

il caminetto a legna chiuso... estetico... con grande potere riscaldante... i caminetti a legna oggi possono sostituire intieramente ogni alternativa fonte di riscaldamento!

I caminetti a legna a differenza dalle stufe a legna, permettono canalizzazioni d'aria calda, utile per la diffusione capillare del calore in tutta la casa.


I caminetti forniscono ampia visione fiamma... più ampia delle stufe.

I caminetti moderni a legna possono restare accesi fino a 27 ore con un'unica carica al giorno, donando tante ore di buon calore e permettendo il riavvio del fuoco direttamente dal braciere permanentemente attivo.

 

 

fuoco stufaEsistono numerose categorie di caminetti a legna chiusi:

 OGNI TIPOLOGIA DI CAMINETTO A LEGNA, FORNISCE DETERMINATI RISULTATI TERMICI...

ALCUNI CAMINETTI A LEGNA SONO ADATTI PER RISCALDARE UN SOLO LOCALE, MAALTRE TIPOLOGIE SONO ADATTE PER FORNIRE DIFFERENTI RISULTATI TERMICI  E POSSONO ADDIRITTURA RISCALDARE ABITAZIONI INTIERE !

 

Questi caminetti oltre a garantire un accumulo di calore ed un recupero termico nei girofumi di massa, restano accesi fino a 30 ore, riscaldano una casa intera e producono acqua calda sanitaria o per termosifoni o pavimenti radianti... POTENZE TERMICHE CERTIFICATE FINO A 40kw/h.

CAMINETTO SEMPRE ACCESO... CASA SEMPRE CALDA!


I CAMINETTI APERTI:

rappresentano un'antica tipologia d'ampi o piccoli camini oggi in disuso per le problematiche che causano sulla fumosità e combustione poco efficiente.

Forniscono scarsi rendimenti termici e diffusione temrica molto limitata... oggi restano elementi coreografici o per cucinare cibi... spesso vengono ripristinati conl'inserimento d'inserti chiusi altamente efficienti.

 

 

 


IL CAMINETTO A LEGNA AD ACCENSIONE PERMANENTE:

 

Al nostro rientro dal lavoro, se fuori farà molto freddo, con un caminetto a legna ben dimensionato, la casa non sarà mai fredda ed in più la caminetto a legna sarà già avviato con buone braci roventi... riavviare la fiamma della caminetto a legna da una buona base di braci è semplicissimo ed immediato... molto più veloce che avviare una caminetto a legna o pellet da capo. Un altro vantaggio del caminetto a legna è il comfort termico: il caminetto a pellet è fortemente convettivo ma emette solo aria calda, poco irraggiamento lo avremo dal vetro che permette la visione della piccola fiamma... il resto del corpo caminetto non emetterà calore. Il caminetto a legna emette un calore completamente differente, più salubre, intenso, piacevole e durevole, questo verrà percepito con un senso di  maggiore comfort ambientale.       


 

I CAMINETTI A LEGNA POSSONO SCALDARE ABITAZIONI INTERE IN MASSIMO CONFORT E CONTINUATIVAMENTE.

OCCORRE STUDIARE APPROFONDITAMENTE LE CARATTERISTICHE DEI CAMINETTI A LEGNA PER ESSERE IN GRADO DI DEFINIRE SENZA ERRORI QUALI TIPOLOGIE SIANO PIU' ADATTI E QUALI ACCORGIMENTI OCCORRA OSSERVARE PER EVITARE ERRORI DI ACQUISTO!

 

  UN BUON CAMINETTO A LEGNA E' COMPAGNO D'UNA VITA INTERA!

 

CATEGORIE DI CAMINETTI A LEGNA PER MATERIALE DI COSTRUZIONE:

CAMINETTI A LEGNA IN GHISA

CAMINETTI A LEGNA IN ACCIAIO

CAMINETTI A LEGNA IN MATTONE (CAMINETTO AD ACCUMULO)

CAMINETTI A LEGNA IN CERAMICA o MAIOLICA

CAMINETTI A LEGNA IN PIETRA OLLARE

OGNI MATERIALE CON CUI E' RIVESTITO IL CAMINETTO A LEGNA FORNISCE DIFFERENTI QUALITA' D'EMISSIONE TERMICA...OGNI CAMINETTO A LEGNA E' DI CONSEGUENZA MAGGIORMENTE ADATTO A RISCALDARE DIFFERENTI TIPOLOGIE DI AMBIENTI !  

CATEGORIE DI CAMINETTI A LEGNA PER TIPOLOGIA DI EMISSIONE DEL CALORE:

 

CAMINETTI A LEGNA AD IRRAGGIAMENTO

CAMINETTI A LEGNA AD IRRAGGIAMENTO DOLCE

CAMINETTI A LEGNA CONVETTIVI

CAMINETTI A LEGNA CANALIZZABILI

TERMOCAMINETTI A LEGNA CHE RISCALDANO ACQUA PER TERMOSIFONI

 

LE DIFFERENTI TIPOLOGIE DI EMISSIONE TERMICA DEI  CAMINETTI A LEGNA

INFLUISCONO SIA SUL CONFORT AMBIENTALE CHE SULLA POSSIBILITA' DI DIFFONDERE ADEGUATAMENTE IL CALORE NELL'ABITAZIONE.

 

OGNI AMBIENTE ED OGNI ABITAZIONE RICHIEDE QUINDI UN DIFFERENTE CAMINETTO A LEGNA PER FORNIRE LE PRESTAZIONI UTILI AL SUO RISCALDAMENTO.

visita il

 

VEDI: CAMINETTI APERTI

 

AVVERTENZA LEGALE DM n.186, 7 novembre 2017: le stufe a legna vanno utilizzate come da certificazione (es.: prodotto 12 kw/h inserire 3.4kg legna all'ora con andatura elevata),

leggete attentamente il manuale Italiano fornito per acquisire le corrette indicazioni d'uso conformi al DM 186 per Italia/Europa.

RICHIEDETE SEMPRE il Manuale Italiano a info@stufefocolari.com


di Emiliano Squillari

str. Miravalle 17,  10024 - Moncalieri (TO) - Italy (visite su appuntamento)

mail :  info@stufefocolari.com

Telefono:  393 872 6192

P.IVA:  11309630017

IMPORTATORE ESCLUSIVO PER L'ITALIA

Testi, fotografie e gestione web di Emiliano Squillari (o su concessione autorizzata). E' vietata qualsiasi riproduzione senza autorizzazione.

Si declina ogni responsabilità per danni a persone o cose dovuti ad errata comprensione ed applicazione dei contenuti di questo sito.
Privacy    -    Informativa Cookies    -   
© 2009 Squillari Emiliano