|
|
QUALE TIPO DI STUFA SCALDA DI PIU' ? VA SUBITO SPECIFICATO CHE LA STUFA A LEGNA SCALDA DI PIU' RISPETTO ALLA STUFA A PELLET... vediamo sotto altri dettagli...
|
|
|
|
PELLET o LEGNA, quale stufa scalda meglio, quale stufa scalda di più?
La stufa a legna tecnologicamente avanzata esce vincente sotto tutti i punti di vista rispetto alla stufa a pellet.
Il calore emesso dalla stufa a legna è più corposo potente e penetrante e tende ad inoltrarsi fino alla periferia lontana della casa senza necessità di canalizzazioni. La visione fiamma della stufa a legna è decisamente più affascinante rispetto alla misera fiamma offerta della stufa a pellet. La gestione / manutenzione del prodotto è semplificata nella stufa a legna ed è complicata nella stufa a pellet. I costi combustibile risultano doppi con il pellet e dimezzati con la legna. Persino la comodità fornita dalla stufa a pellet che permette funzionamento continuo automatizzato e serbatoio di combustibile, è ormai superato dalle moderne stufe a legna CANADESI.
|
|
QUALE TIPO DI STUFA A LEGNA SCALDA DI PIU'?
Dopo aver chiarito che la stufa a legna scalda di più rispetto alla stufa a pellet, vediamo di analizzare quale sia la stufa a legna che all'interno della sua categoria risulti esser LA MIGLIORE!
Vi sono tantissime tipologie di stufe a legna... tanti materiali, tante tecnologie di combustione, tante tecnologie di emissione del calore...
la stufa a legna IDEALE, quella che scada di più, è quella che riesce a diffondere il calore in tutta la casa, che non necessita di alimentazioni di legna troppo frequenti, che assicura il risveglio al calduccio e che garantisce bassi consumi di legna.
Facciamo un esempio, prendiamo una stufa potentissima ma che non sia in grado di DIFFONDERE bene il calore... certo è una stufa che scalda moltissimo... magari ANCHE TROPPO il locale ove è posta... tuttavia il resto dell'abitazione rimane al gelo! Il risultato termico è eccessivo e persino spiacevole nel locale primario ed il comfort termico nel resto della casa è del tutto insufficiente... questa categoria di stufe è certamente potente ma non è certamente la stufa migliore per il riscaldamento perchè non è assolutamente in grado di diffondere bene il calore.
Attenzione quindi che la potenza nominale non è l'unico aspetto da valutare quando si vuole scegliere una buona stufa a legna per il riscaldamento, occorre anche valutare la buona capacità di carica della stufa, il buon rendimento termico, il calore ben prolungato per tutta la notte e certamente LA TECNOLOGIA D'EMISSIONE DEL CALORE per ottenere la corretta diffusione in tutta la casa.
|
|
LA STUFA A LEGNA SCALDA DI PIU'
la stufa a legna che scalda di più è costruita in maniera da offrire: calore radiante piacevole più calore convettivo DIFFUSO, CONTINUO e PERSISTENTE. La stufa ideale offre un calore lungo lungo nel tempo... ore ed ore di calore senza necessità di ricariche frequenti... un paio di cariche di legna al giorno possono essere sufficienti per scaldare case intere 24 ore su 24.
La stufa migliore non necessita di frequenti asportazioni di cenere, togliere la cenere un paio di volte al mese è più che sufficiente.
La stufa a legna ideale non si spegne mai, al mattino al risveglio è ancora accesa, pronta per un nuovo riavvio di fiamma direttamente sulle braci.
|
|
|
|
QUALE TIPO DI STUFA A LEGNA SCALDA DI PIU'?
la stufa a legna che scalda di più costa anche di più perchè per costruire una stufa con alte performance di riscaldamento sevono più materiali ed il numero di pareti della stufa raddoppia. Per generare le feritoie d'aria calda servono doppie pareti tutt'intorno alla stufa a legna. Le pareti convettive permettono il migliore scambio termico ed offrono la migliore migrazione del calore verso la periferia della casa. La stufa a legna a doppio corpo convettivo oltre ad emettere un calore che si diffonde meglio, emette un irraggiamento diretto più morbido e più gradevole tutt'intorno al corpo della stufa... la stanza ove è installata la stufa, risulta essere termicamente più gradevole.
La stufa a parete singola certamente costa di meno ma non genera il processo di migrazione di calore verso le stanze lontane ed offre un calore troppo pungente ed eccessivo nella stanza ove viene installata.
Il top nelle case ampie e poco coibentate è inoltre fornito dalla presenza d'AIRMATE CONVETTIVO superiore e dall'installazione del gruppo di ventilazione 220V. Nel 99% dei casi si riesce così a scaldare la casa intera con calore naturale diffuso, senza dover canalizzare l'aria calda.
Tutti gli elementi aggiuntivi causano aumento di costo del prodotto ma sono tutti altamente indispensabili qualora si desideri installare nella propria casa LA STUFA A LEGNA CHE SCALDA DI PIU'. Inoltre chi più spende meno spende! Chi attrezza la propria casa con il prodotto veramente adatto a scaldarla, ben presto ottiene nelle tasche MOLTI più soldi pur avendo speso di più nell'acquistare il prodotto. Chi risparmia nell'acquisto in realtà non ottiene nessun vantaggio economico!
|
|
QUALE TIPO DI STUFA A LEGNA SCALDA DI PIU'?
La stufa migliore deve offrire un calore lungo e duraturo per molte ore, se desiderate scaldare bene la casa e svegliarvi al caldo è nececessario che il calore emesso dalla stufa a legna duri una notte intera senza interruzioni.
Per questo motivo i migliori prodotti offrono un accumulo aggiuntivo di massa che dopo essere stato riscaldato emette calore per molte ore. ATTENZIONE risulta ancor più portentoso il lungo e consistente calore offerto dai sistemi Canadesi a COMBUSTIONE PROLUNGATA. Essi con poca massa garantiscono calore ancor più intenso, ancor più ben diffuso, ancor più duraturo.
La stufa Canadese è quella che coniuga le massime prestazioni con un costo più contenuto... non si parla delle imitazioni bensì delle VERE STUFE CANADESI!
|
|
|
|
QUALE TIPO DI STUFA A LEGNA SCALDA DI PIU'?
VINCENTE sebben più costosa è la tecnologia ibrida ad ACCUMULO + ACCENSIONE PROLUNGATA + EMISSIONE DI CALORE RADIANTE e CONVETTIVO, permette di parificare pienamente le prestazioni dei prodotto Canadesi ma offre in aggiunta un corpo radiante più grosso... la dimensione generosa del corpo radiante offre la massima espressione del comfort termico radiante DOLCE!
Essendo un prodotto di forte peso necessitano accortezze per i pavimenti ed il costo risulta maggiore rispetto alle stufe a legna Canadesi: più massa = più materiali = costi maggiori.
Sono prodotti ultrarobusti, utilizzano abbondanza di materiali di alto spessore e protezioni interne speciali per le altissime temperature di combustione.
|
|
QUALE TIPO DI STUFA A LEGNA SCALDA DI PIU'?
COME SEMPRE ACCADE: CHI PIU' SPENDE MENO SPENDE... la più piccola delle stufe a legna DA RISCALDAMENTO ben concepita, costa già piuttosto cara ma può riscaldare la casa molto meglio di qualunque stufa a legna anche di grosse dimensioni e grande potenza che non abbia tutte le caratteristiche costruttive necessarie alla buona generazione del calore. Il calore deve essere duraturo e persistente e si deve diffondere BENE in tutta la casa. Il calore dev'essere ben generato e ben diffuso!
Una buona stufa performante con alte prestazioni di riscaldamento utilizzata correttamente dura molti anni e risulta essere il miglior acquisto mai fatto!
Installando la migliore stufa a legna in 10 anni vi ritroverete in tasca da 10.000 a 20.000 euro grazie al risparmio che vi garantirà, mentre spendendo poco per mettere in casa una stufa generica otterete risparmi veramente risicati poichè continuerete a dovervi sobbarcare il costo annuale del gas da riscaldamento...
chi più spende meno spende!
|
|
QUALE TIPO DI STUFA A LEGNA SCALDA DI PIU'?
La VERA STUFA CANADESE offre un CORPO ad IRRAGGIAMENTO DOLCE ben generoso nelle dimensioni, questo fornisce un calore radiante molto CONFORTEVOLE... il calore convettivo generato è intenso e raggiunge livelli altissimi dal 70% a convezione naturale, fino al 90% nel caso di accensione dei ventilatori di convezione forzata. Questo alto grado convettivo permette la migliore diffusione termica in tutta la casa rispetto a tutte le stufe della concorrenza. Il calore generato viene espresso nei tempi più lunghi ed offre quindi un caldo risveglio in tutte le condizioni atmosferiche... nulla a che fare con la concorrenza generica e nulla a che fare con le imitazioni!
|
|
STUFE PROFESSIONALI con BASSI CONSUMI, 5 STELLE oltre 30 ORE DI COMBUSTIONE con una sola carica di legna DIFFUSIONE AMPLIATA: il calore invade tutta la casa |
|
INSERTI a legna CANADESI PROFESSIONALI a TRIPLA COMBUSTIONE oltre 30 ORE DI COMBUSTIONE con una sola carica di legna DIFFUSIONE AMPLIATA: il calore invade tutta la casa
|
|
LA NUOVA STUFA GIAPPONESE AGNI scalda di più: nuova struttura in ghisa sferoidale, doppio combustore catalitico... capienza di legna maggiorata... adatta anche alla combustione di legni teneri |
|
STUFE in GHISA GIAPPONESI con DOPPIO CATALIZZATORE e FUSIONE a CAMPANA |
|
ROBUSTE, ADATTE a RISCALDAMENTO e CUCINA, COMBUSTIONE PROLUNGATA (iperecologiche, godono anche di incentivi Lombardia 70% sopra e sotto 300m s.l.m.)
|
|
per consulenze gratuite sul vostro caso visitate questa pagina ed inviateci le informazioni richieste |
|
vedi anche stufe per Riscaldamento
|
|
CENTRO RISCALDAMENTO NATURALE di Emiliano Squillari str. Miravalle 17, 10024 - Moncalieri (TO) - Italy (visite su appuntamento) mail : info@stufefocolari.com Telefono: 393 872 6192 P.IVA: 11309630017 AVVERTENZA LEGALE DM n.186, 7 novembre 2017: le stufe a legna vanno utilizzate come da certificazione (es.: prodotto 12 kw/h inserire 3.4kg legna all'ora con andatura elevata), leggete attentamente il manuale Italiano fornito per acquisire le corrette indicazioni d'uso conformi al DM 186 per Italia/Europa. RICHIEDETE SEMPRE il Manuale Italiano a info@stufefocolari.com Testi, fotografie e gestione web di Emiliano Squillari (o su concessione autorizzata). E' vietata qualsiasi riproduzione senza autorizzazione.
Si declina ogni responsabilità per danni a persone o cose dovuti ad errata comprensione ed applicazione dei contenuti di questo sito. |