STUFE di MASSA New Page 12

 

STUFE  di  MASSA

un collega costruttore di stufe mi disse: "ricordati che con la massa si può fare tutto!"

 

 

La MASSA è sempre importante, un CAVALLO grosso e pesante è spesso un CAVALLO più forte... una stufa grossa e pesante è spesso una stufa con maggiori prestazioni.

Il peso... la dimensione... la massa del prodotto amplia la capacità termica!

 

 

Le STUFE  di  MASSA sono molto apprezzate nel NORD ITALIA per le loro caratteristiche di PIACEVOLE irraggiamento dolce diretto, per il gusto estetico MOLTO RAFFINATO e per il calore prolungato emesso per lungo tempo.

 

Le stufe di massa pesano anche oltre 1500 kg, è necessario che pesino moltissimo: più pesano e più accumulano calore... più pesano e maggior calore saranno in grado di fornire, più sono pesanti e maggiori saranno le ore di riscaldamento continuo che forniranno anche dopo lo spegnimento del fuoco.

 

Le stufe di massa TRADIZIONALI forniscono lunga autonomia di riscaldamento ma NON forniscono accensione continua di fiamma e braci.

E' la massa a fornir calore di lunga durata e non la fiamma continua!

I calore è prolungato ma la potenza emissiva di queste stufe non è mai elevata e riscaldano solo porzioni d'abitazione.

 

Al fianco delle STUFE  di  MASSA classiche si sono sviluppate nuove concezioni ibride d'apparati evoluti che riescono ad ampliare notevolmente la distribuzione del calore, offrono potenze maggiori e riescono a procurare lunghissima autonomia d'accensione e riscaldamento.

 

 

DIFFERENZA tra STUFE NORMALI e STUFE DI MASSA:

 

le stufe NORMALI sono metalliche, tendono a bruciare pochi kg di legna che vengono immessi ogni ora nella camera di combustione... 2,5 kg ogni ora sviluppano circa 9kw/h termici... a seconda del tipo di fabricazione emettono tutto il calore in irraggiamento forte, oppure in iraggiamento dolce più convezione naturale. Le stufe NORMALI hanno pesi e dimensioni ridotte, consumi di legna maggiorati e smettono d'emettere calore se non sono alimentati con frequenza.

 

 

Le STUFE DI MASSA sono GROSSE e PESANTI, nei modelli più GROSSI si possono bruciare fino a 20kg di legna in un sol colpo

e riscaldano per ore ed ore incessantemente, emettendo il calore accumulato dalla combustione della grossa carica.

 

LE STUFE DI MASSA

A LEGNA

IBRIDE EVOLUTE:

 

Le  STUFE  di  MASSA evolute sono in grado di migliorare la praticità d'utilizzo rispetto agli apparati classici e soprattutto migliorano le prestazioni permettendo il riscaldamento di case intere con superfici anche superiori ai 200mq.

 

Le STUFE  di  MASSA evolute  grazie alla moderna concezione di progetto e realizzazione, possono pesare anche la metà rispetto alle vecchie STUFE  di  MASSA e possono anche costare la metà pur fornendo prestazioni superiori rispetto alle vecchie tipologie tradizionali.

 

vi sono 2 differenti CATEGORIE di stufe ibride di massa che offrono potenze maggiorate ed ampliamento della diffusione termica.

 

 

prima tipologia di

STUFA IBRIDA DI MASSA PER IL RISCALDAMENTO DELL'INTERA ABITAZIONE

 

 

ECCO STOVE STUFA DI MASSA:

riscalda case intere continuativamente vantando rendimenti termici certificati fino a 85%.

Può bruciare ampie cariche fino a 9/10kg di legna. E' dotata di combustore catalitico.

Utilizza una massa in CEMENTO + CARBURO DI SILICIO, è dotata di girofumi e quindi abbatte sensibilmente i consumi.

L'ingombro ed il peso sono ridotti alla metà rispetto alle stufe di massa tradizionali.

Questa tipologia di STUFA DI MASSA IBRIDA offre sia l'accumulo termico che la contemporanea possibilità d'alimentazione continua ogni 2 ore su braci vive.

Offre sia un irraggiamento deciso che una buona componente d'emissione convettiva utile al riscaldamento ampliato di tutta la casa.

Offre fino a 12 ore d'emissione di calore.

Produce potenze termiche DOPPIE rispetto alle stufe di massa tradizionali.

 

I costi sono dimezzati e si monta in modalità FAI DA TE in solo 1 ora di tempo.

 

 

la SECONDA CATEGORIA di STUFE DI MASSA IBRIDE EVOLUTE è composta da 2 modelli tecnologici che hanno un punto in comune:

L'ACCENSIONE PERMANENTE !

Queste stufe di massa offrono una combustione prolungata, un sistema di mantenimento lughissimo delle braci nel focolare e riscaldano la casa intera!

 

 

Il primo modello di questa categoria è costituito da una vera stufa di massa che può avere pesi ed ingombri bassi a partire da 330kg... si sale in prestazioni con modelli abbastanza ridotti da 750 kg oppure medi o decisamente elevati fino a 2000kg.

 

 

MATERIA STUFA DI MASSA EVOLUTA:

 

riscalda case intere continuativamente vantando rendimenti termici certificati fino a 90%.

può bruciare ampie cariche fino a 20kg di legna con sole 2 alimentazioni al giorno (oppure meno kg immessi con più frequenza in modalità "alimentazione continua" ogni 2 ore).

Può prolungare la combustione fino a 20 ore (presenza braci) con una sola carica.

Questa tipologia di STUFA DI MASSA EVOLUTA dimezza i consumi grazie al girofumi di recupero calore (un girofumi metallico di potenza) e può fornire sia potenze basse sia medie oppure elevate a piacimento (fino a 40kw/h).

 

Offre sia l'irraggiamento dolce sia l'espressione termica convettiva adatta a riscaldare tutta la casa.

 

I costi sono ridotti rispetto alle prestazioni fornite... queste stufe hanno costi inferiori rispetto alle stufe di massa tradizionali ed offrono prestazioni 4 volte superiori.

 

 

in questa SECONDA CATEGORIA di STUFE DI MASSA IBRIDE EVOLUTE si colloca un secondo modello TECNOLOGICO con

ACCENSIONE PERMANENTE.

 

 

REGENCY STUFA DI MASSA a TRIPLA COMBUSTIONE CATALIZZATA:

 

Questo modello ha una tecnologia di combustione ancora più evoluta al punto da riuscire a parificare le prestazioni d'una stufa di massa da ben 3600 kg di peso... ma non necessita relamente di pesare così tanto... è il sistema di combustione che fa tutto il lavoro e realizza tali prestazioni, anche in assenza quasi totale d'accumulo.

 

Vi sono più taglie di prodotti a partire da 150 kg di peso nella taglia media... a seguire con 180 kg nella taglia large... finoa 254 kg nel prodotto più grosso EXTRA LARGE.

Con tali pesi non vi sono problemi di dover rafforzare il pavimento e si può godere di PRESTAZIONI  UTRA - ECCELLENTI.

 

 

STUFE e CAMINETTI PROFESSIONALI CON BASSISSIMI CONSUMI, 5 STELLE

oltre 30 ORE DI COMBUSTIONE con una sola carica di legna

DIFFUSIONE AMPLIATA: il calore invade tutta la casa

 

 

Il sistema di combustione può bruciare pochi kg immessi frequentemente, oppure cariche medie, oppure ampie cariche fino a ben 41kg di legna immessi SALTUARIAMENTE solo 1 o 2 volte al giorno.

La combustione si può prolungare fino ad oltre 30 ore con una sola carica.

 

 

 

Il sistema di tripla combustione catalizzata ed il piccolo girofumi interno offrono rendimenti sempre elevati (sempre maggiori dell' 85%) con dimezzamento dei consumi.

(La taglia grande ancor più delle taglie piccole) offre ampia superficie con irraggiamento piacevole + sistema convettivo permanente che amplia la diffusione termica in tutta la casa.

La presenza di buone braci è sempre assicurata.

 

 

le potenze termiche sono superiori rispetto ai prodotti di massa e le stufe sono in grado d'ampliare l'espansione termica fino a riscaldare la casa intera!

 

 

VISITA IL NOSTRO NEGOZIO di STUFE VERAMENTE ADATTE PER LUNGA AUTONOMIA !

 

 

 

VEDI: RISPARMIO con stufe e caminetti

 

CONSULENZACONTATTIACQUISTI

 

importatore esclusivo

CENTRO RISCALDAMENTO NATURALE di Emiliano Squillari

str. Miravalle 17,  10024 - Moncalieri (TO) - Italy (visite su appuntamento)

mail :  info@stufefocolari.com

Telefono:  393 872 6192

P.IVA:  11309630017

AVVERTENZA LEGALE DM n.186, 7 novembre 2017: le stufe a legna vanno utilizzate come da certificazione (es.: prodotto 12 kw/h inserire 3.4kg legna all'ora con andatura elevata),

leggete attentamente il manuale Italiano fornito per acquisire le corrette indicazioni d'uso conformi al DM 186 per Italia/Europa.

RICHIEDETE SEMPRE il Manuale Italiano a  info@stufefocolari.com

Testi, fotografie e gestione web di Emiliano Squillari (o su concessione autorizzata). E' vietata qualsiasi riproduzione senza autorizzazione.

Si declina ogni responsabilità per danni a persone o cose dovuti ad errata comprensione ed applicazione dei contenuti di questo sito.
Privacy    -    Informativa Cookies    -   
© 2009 Squillari Emiliano