stufe e caminetti in acciaio New Page 12

 

STUFE A LEGNA IN ACCIAIO:

l'ACCIAIO è il materiale del presente e del futuro... la GHISA è il materiale del passato

 

 

L'acciaio è un materiale malleabile, altamente robusto alle temperature elevate, robusto agli urti e può essere saldato con facilità. Garantisce maggior ermeticità della ghisa ed è il miglior materiale per i moderni prodotti tencnologici. I prodotti a doppia parete convettiva in acciaio hanno un grado d'emissione termica persino più piacevole della ghisa e i prodotti a lunga autonomia di fiamme e braci forniscono un calore 100 volte più lungo rispetto all'accumulo delle stufe in ghisa.

 

 

L'acciao è il miglior materiale per le stufe a lunga autonomia e per i moderni focolari evoluti.

 

video sulla robustezza della stufa in acciaio

 

Il materiale di costituzione della stufa, modifica le caratteristiche di cessione del calore e la qualità della combustione.

 

 

L'acciaio è un materiale moderno molto durevole e resistente, a differenza della ghisa è anche elastico quindi non si spezza in caso d'urto violento.

 

Il focolare in acciaio (generalmente è ferro acciaioso, quasi mai acciaio inox) è oggi molto apprezzato per l'immediatezza del suo riscaldamento (inizia rapidamente a cedere calore senza inerzia). E' anche apprezzato per la sua relativa leggerezza (facilità nello spostamento della stufa) e per la facilità di rendere la stufa ermetica tramite le saldature senza l'aggiunta di cementi che nel tempo si usurano.

 

La stufa in acciaio nasce con tutte le caratteristiche utili alle tecnologie moderne di combustione perfezionata.

 

La stufa in acciaio una volta spenta non mantiene a lungo il calore quindi è oggi molto adatta ai sistemi a fuoco continuo e lunga autonomia d'accensione, dove il focolare resta acceso 24 ore su 24 e riscalda sempre la casa con calore costante e lunghissimo nel tempo.

 

 

Stufe e focolari in acciaio

 

 

L'ermeticità è uno dei pregi importanti del focolare in acciaio... le saldature durano a vita e non faranno mai trafilare aria!

La stufa in acciaio DI SCARSA QUALITA' può soffrire gli eccessivi surriscaldamenti e deformarsi ma i focolari DI QUALITA' non si danneggiano e sono anzi altamente durevoli e resistenti.

Le stufe in acciaio sono generalmente ricoperte di materiali più pregiati ed eleganti al fine di renderle anche belle oltre che funzionali.

I rivestimenti possono essere in ghisa ed acciaio accuratamente verniciato oppure in ceramica o pietra...

 

 

STUFE CON OLTRE 40 ORE DI AUTONOMIA:

ALTO RENDIMENTO TERMICO,

CARICA DI LEGNA MAGGIORATA fino a 41kg,

EMISSIONE DEL CALORE COSTANTE, DIFFUSIONE AMPLIATA,

ADATTA AL RISCALDAMENTO D'INTERE ABITAZIONI

...nessun concorrente ha simili prestazioni!

 

 

Anche il focolare della stufa in acciaio (come quello in ghisa) necessita d'un breve rodaggio quando viene acceso per le prime volte... è consigliabile riscaldare la stufa per gradi per permettere a saldature e pannelli di adattarsi uno con l'altro nelle loro rispettive dilatazioni termiche.

 

 

Nelle STUFE in acciaio A SINGOLA PARETE l'emissione termica diretta tende ad essere più pungente e bruciante, per questo occorre star più lontani da esse. La caratteristica termica così secca e decisa è dovuta alla forte conducibilità del materiale, caratteristica che aiuta ad ottenere elevati rendimenti ma aumenta le temperature superficiali del materiale.

 

Per mitigare l'intensità eccessiva del calore percepito è preferibile scegliere sempre i prodotti DOPPIA PARETE CONVETTIVA, in questo caso la parete superficiale sarà più delicatamente calda e smorzerà perfettamente l'eccesso termico. Nel caso della doppia parete si otterrà inoltre una elevata componente convettiva MOLTO UTILE al riscaldamento della casa.

Con la doppia parete l'irraggiamento diretto diviene morbido e piavcevole!

 

 

Le stufe in acciaio monoparete sono ottime negli ambienti umidi perchè l'irraggiamento diretto un poco violento da esse emesso tende ad asciugare muri ed ambienti con buona efficacia.

 

STUFE ECONOMICHE:

ATTENZIONE ALL'ACCIAIO DI SCARSA QUALITA' E SCARSO SPESSORE CHE PUO' GENERARE RUMORI FASTIDIOSI NELLE VARIE FASI DI DILATAZIONE E CONTRAZIONE

 E PUO' DEFORMARSI IRREPARABILMENTE SOTTO L'AZIONE DEL CALORE.

VI SONO MOLTE STUFE ECONOMICHE DI SCARSISSIMA QUALITA' CON DURATE TANTO BREVI  DA NON VALERE NEPPURE I POCHI SOLDI DEL PREZZO D'ACQUISTO!

 

 

VEDI: Riscaldamento più ECONOMICO

 

CONSULENZACONTATTIACQUISTI

 

importatore esclusivo

CENTRO RISCALDAMENTO NATURALE di Emiliano Squillari

str. Miravalle 17,  10024 - Moncalieri (TO) - Italy (visite su appuntamento)

mail :  info@stufefocolari.com

Telefono:  393 872 6192

P.IVA:  11309630017

AVVERTENZA LEGALE DM n.186, 7 novembre 2017: le stufe a legna vanno utilizzate come da certificazione (es.: prodotto 12 kw/h inserire 3.4kg legna all'ora con andatura elevata),

leggete attentamente il manuale Italiano fornito per acquisire le corrette indicazioni d'uso conformi al DM 186 per Italia/Europa.

RICHIEDETE SEMPRE il Manuale Italiano a  info@stufefocolari.com

Testi, fotografie e gestione web di Emiliano Squillari (o su concessione autorizzata). E' vietata qualsiasi riproduzione senza autorizzazione.

Si declina ogni responsabilità per danni a persone o cose dovuti ad errata comprensione ed applicazione dei contenuti di questo sito.
Privacy    -    Informativa Cookies    -   
© 2009 Squillari Emiliano