REALIZZARE IMPIANTO RISCALDAMENTO NATURALE CON SUFE E CAMINETTI New Page 12

CONSULENZACONTATTIACQUISTI

REALIZZAZIONE RISCALDAMENTO d'INTIERE ABITAZIONI

con STUFE e CAMINETTI EVOLUTI:

 

fase d'installazione apparato termico evoluto a lunga autonomia

COME SI RISCALDA UNA CASA INTERA CON SISTEMA NATURALE CON ECCO STOVE

In seguito alla progettazione del sistema di riscaldamento naturale a lunga autonomia si procede alla realizzazione dello stesso.

La progettazione è la fase iniziale più importante che definirà quale apparato e quale tipo d'installazione occorra per avere i migliori risultati termici e l'ottimale confort abitativo.

In base alla situazione abitativa si potrà scegliere un apparato semplice oppure evoluto addirittura canalizzato, l'errata scelta d'apparato porterà a risultati insoddisfacenti!

La realizzazione curerà la messa in opera corretta dell'apparato a norma di legge.

In linea di massima in abitazioni poco voluminose la realizzazione prevederà l'installazione accurata dell'apparato più adeguato con ottimizzazione della canna fumaria ed applicazione degli accorgimenti atti alla corretta diffusione del calore.

In abitazioni di medie ed ampie dimensioni sia la progettazione che la realizzazione prevederanno attenzioni aggiuntive atte a coprire le maggiori richieste termiche e mantenere efficace la diffusione del calore.

Ricordiamo che i sistemi a lunga autonomia di fuoco e braci garantiranno il riscaldamento continuo 24 ore su 24 con accensione continua dell'apparato. Essi forniranno facile riavvio di fiamma dalle braci ardenti e comodità massima d'uso quotidiano. Con tali stufe e camini,  non è necessario riaccendere il fuoco ogni giorno e si troverà la casa calda al rientro dal lavoro ed al risveglio mattutino. Anche la piacevolezza della visione fiamma e delle braci ardenti saranno garantiti continuativamente 24 ore su 24. Un vero impianto termico centralizzato!

 

VISITA IL NEGOZIO ONLINE

Quando il sistema di riscaldamento sarà ben progettato e ben realizzato, i risultati termici saranno ottimali in ogni stanza, la comodità di uso sarà estrema, la visione fiamma continuativa, il risparmio economico elevato... si preferirà di gran lungo utilizzare il più poetico e soddisfacente sistema di riscaldamento naturale alla caldaia a gas.

fase di realizzazione rivestimento apparato evoluto, si ringrazia Riccardo Dissegna per l'autorizzazione alla pubblicazione dell'immagine.

 

Ricordiamo che solo gli apparati più evoluti possono fornire prestazioni di lunghissima autonomia con combustioni pulite, rendimenti termici elevatissimi e bassi consumi di legname.

40 ORE D'AUTONOMIA - 41KG DI LEGNA - COMBUSTIONE ECOLOGICA

 

vedi anche: Scegliere la stufa

 

AVVERTENZA LEGALE DM n.186, 7 novembre 2017: le stufe a legna vanno utilizzate come da certificazione (es.: prodotto 12 kw/h inserire 3.4kg legna all'ora con andatura elevata),

leggete attentamente il manuale Italiano fornito per acquisire le corrette indicazioni d'uso conformi al DM 186 per Italia/Europa.

RICHIEDETE SEMPRE il Manuale Italiano a info@stufefocolari.com


di Emiliano Squillari

str. Miravalle 17,  10024 - Moncalieri (TO) - Italy (visite su appuntamento)

mail :  info@stufefocolari.com

Telefono:  393 872 6192

P.IVA:  11309630017

IMPORTATORE ESCLUSIVO PER L'ITALIA

Testi, fotografie e gestione web di Emiliano Squillari (o su concessione autorizzata). E' vietata qualsiasi riproduzione senza autorizzazione.

Si declina ogni responsabilità per danni a persone o cose dovuti ad errata comprensione ed applicazione dei contenuti di questo sito.
Privacy    -    Informativa Cookies    -   
© 2009 Squillari Emiliano