FUOCO CONTINUO e lunga autonomia di fuoco e braci con stufe e caminetti a legna New Page 12

CONSULENZACONTATTIACQUISTI

40 ORE D'AUTONOMIA - 41KG DI LEGNA - COMBUSTIONE ECOLOGICA

COME OTTENERE LUNGA AUTONOMIA

CON STUFE E CAMINETTI A COMBUSTIONE TRADIZIONALE:

Indichiamo innanzitutto, che sarà possibile ottenere lunghe autonomie e contemporaneamente combustioni ecologiche ed efficienti, solamente in stufe e caminetti, appositamente costruiti per tale funzione. LA COMBUSTIONE GENERICA NON OTTIMIZZATA NON E' ECOLOGICA E NON E' EFFICIENTE A BASSE ANDATURE!

QUI SOTTO 2 VIDEO: IL PRIMO SULLA VERA COMBUSTIONE LENTA OTTIMIZZATA E SUE PRESTAZIONI

IL SECONDO SULLA COMBUSTIONE LENTA GENERICA NON ECOLOGICA

SOPRA: VERA COMBUSTIONE LENTA ECOLOGICA, ALTAMENTE EFFICIENTE -  33% DI CONSUMI LEGNAME IN MENO

VISITA IN NEGOZIO PER CONOSCERE I PRODOTTI VERAMENTE ADATTI

 A LUNGA AUTONOMIA EFFICIENTE E CONFORTEVOLE A TUTTE LE ANDATURE

SOTTO: COMBUSTIONE GENERICA SOFFOCATA IN APPARATI A TECNOLOGIA TRADIZIONALE

SOTTO: COMBUSTIONE poco ecologica, OSSERVATE CHE IN 2 ORE IL LEGNAME  BRUCIA SEPPUR SOFFOCATO

CREANDO UN PICCO D'EMISSIONE DI CALORE ESAGERATO PER POI OTTENER BRACI PER MOLTE ORE

MA CON UN CALO ESAGERATO D'EMISSIONE TERMICA... EMISSIONE TERMICA IRREGOLARE E POCO CONFORTEVOLE

Vi sono poi altri prodotti MOLTO EVOLUTI con accorgimenti differenti per ottimizzare le combustioni a tutte le andature: estrema attenzione all'ermeticità delle guarnizioni, delle giunture e precisa calibrazione della chiusura dell'aria primaria. Studio delle dinamiche termiche del focolare a basso regime, per permettere temperature di combustione MOLTO maggiori di 600°C anche ad andatura minima, masse aggiuntive per migliorare e stabilizzare le curve d'emissione termica nelle ore. Questi apparati sono molto adatti a riscaldare abitazioni anche molto ampie in virtù delle massime potenze termiche elevate ed hanno una elevatissima stabilità dei rendimenti grazie ai girofumi a rapida cessione del calore. I prodotti sono anche molto adatti alle case in classe energetica A e B grazie alla calibrazione delle masse termiche. Queste stufe-caminetto possono anche produrre acqua calda.

VISITA IN NEGOZIO PER CONOSCERE I PRODOTTI VERAMENTE ADATTI

 A LUNGA AUTONOMIA EFFICIENTE E CONFORTEVOLE A TUTTE LE ANDATURE

VEDI: COMBUSTIONE OTTIMIZZATA NEI PRODOTTI EVOLUTI

Le comuni stufe con bassa autonomia talvolta possono addirittura danneggiarsi per surriscaldamento a causa d'eccessivo carico di legna durante un tentativo di usarle in modalità di lunga autonomia. Ciò si verifica  per scarso controllo della chiusura dell'aria primaria o trafilamenti D'aria dalle giunture che procurano un fuoco esagerato rispetto alla loro capacità di sopportarlo... oppure per qualità dei materiali MOLTO SCADENTE o carichi eccessivi di legname nel focolare.

 

Una stufa normale, anche se dotata di funzione di lunga autonomia non sopporta comunque carichi di 10kg di legname mentre una stufa pienamente adatta può ospitare persino 41KG di legname nel focolare fornendo prestazioni eccezionali di riscaldamento e totale controllo di fiamma.

La canna fumaria collegata ad una stufa a lunga autonomia dovrà rispettare le indicazioni di massima date dal costruttore dell'apparato. Una canna fumaria inadatta potrebbe innescare un eccessivo tiraggio che tenderà ad abbreviare il tempo d'autonomia, mentre una canna fumaria che limiti troppo il tiraggio procurerà pericoli di spegnimento o combustione imperfetta alla minima andatura con accumulo maggiore di creosoto nella canna fumaria, cattivi rendimenti termici e cattiva combustione del legname.

Il legname dev'esser sempre ben stagionato ed asciutto!

Oggi alcuni apparati sono anche in grado di bruciare piuttosto lentamente il legname dolce garantendo ancora ottime autonomie: VISITA IL NOSTRO NEGOZIO di STUFE

VERAMENTE ADATTE PER LUNGA AUTONOMIA  per scoprire le stufe che realizzano lunghe autonomie con legname dolce 

MOLTI COSTRUTTORI INDICANO POCHI KG DI CARICA CON CEPPI LUNGHI E GROSSI.

SEGNALIAMO CHE APPARATI CON BASSE CARICHE DI LEGNAME NON SONO I MIGLIORI PER LUNGA AUTONOMIA PERCHE' POCHI KG DI LEGNAME  FORNISCONO POCO CALORE, NON SUFFICIENTE A MANTENERE CALDA LA CASA !!!

DOVETE SEMPRE OSSERVARE LE INDICAZIONI DEL COSTRUTTORE DELLA STUFA !!!

 

Per lunga autonomia vedi ancora: Caricare la legna nella stufa

 

AVVERTENZA LEGALE DM n.186, 7 novembre 2017: le stufe a legna vanno utilizzate come da certificazione (es.: prodotto 12 kw/h inserire 3.4kg legna all'ora con andatura elevata),

leggete attentamente il manuale Italiano fornito per acquisire le corrette indicazioni d'uso conformi al DM 186 per Italia/Europa.

RICHIEDETE SEMPRE il Manuale Italiano a info@stufefocolari.com


di Emiliano Squillari

str. Miravalle 17,  10024 - Moncalieri (TO) - Italy (visite su appuntamento)

mail :  info@stufefocolari.com

Telefono:  393 872 6192

P.IVA:  11309630017

IMPORTATORE ESCLUSIVO PER L'ITALIA

Testi, fotografie e gestione web di Emiliano Squillari (o su concessione autorizzata). E' vietata qualsiasi riproduzione senza autorizzazione.

Si declina ogni responsabilità per danni a persone o cose dovuti ad errata comprensione ed applicazione dei contenuti di questo sito.
Privacy    -    Informativa Cookies    -   
© 2009 Squillari Emiliano