STUFE E CAMINETTI AD ALTO RENDIMENTO TERMICO New Page 12

CONSULENZACONTATTIACQUISTI

STUFE E CAMINETTI AD ALTO RENDIMENTO

Le stufe a legna ed i caminetti ad elevato rendimento superano le stufe tradizionali grazie ad una TECNICA DI COMBUSTIONE PIU' RAFFINATA ed un SISTEMA D'ESTRAZIONE DEL CALORE MAGGIORMENTE EFFICACE. L'ALTO RENDIMENTO TERMICO procura bassi consumi di legna e maggior produzione di calore per la vostra casa!

I sistemi ad andatura FISSA come le caldaie a legna a fiamma inversa realizzano buone combustioni e rendimenti termici elevati mantenendo costantemente FISSI i parametri di combustione ottimali.

LA FIAMMA INVERSA, ALTO RENDIMENTO AD ANDATURA FISSA

La stufa fiamma inversa è un esempio di tecnologia raffinata di combustione

Le stufe a fiamma inversa sono sistemi ad ALTO RENDIMENTO ma tendono a lavorare con ANDATURA FISSA e si adattano quindi molto bene a riscaldare acqua calda da stoccare nei puffer d'accumulo che poi potrà esser utilizzata e dosata in base al fabbisogno giornaliero della casa.

I sistemi ad andatura VARIABILE possono garantire alti rendimenti SOLO se dotati di tecnologia molto evoluta.

IMPORTANZA DELLA STABILITA' DEL RENDIMENTO TERMICO ALLE VARIE ANDATURE DI FIAMMA:

Quando si desidera riscaldare la casa in maniera duratura senza dover alimentare spesso la stufa occorrono sistemi di combustione della legna in modalità di lunga autonomia di combustione. I sistemi con lunga autonomia ed ALTO RENDIMENTO TERMICO richiedono tecnologie di combustione molto ben evolute.

Nelle stufe e caminetti ad accensione permanente per riscaldamento casa,  l'andatura NON E' FISSA poichè occorre poter variare la potenza in base alle esigenze di calore stagionali.

Con apparati ad andatura VARIABILE è IMPORTANTISSIMO avere una tecnologia di combustione che assicuri ALTO RENDIMENTO TERMICO A TUTTE LE ANDATURE E NON SOLAMENTE ALL'ANDATURA NOMINALE DI CERTIFICAZIONE.

I prodotti comunemente ritrovabili sul mercato non hanno tali caratteristiche e sono tecnicamente adatti ad elevati rendimenti solo all'andatura di certificazione... che viene utilizzata raramente nelle nostre abitazioni, nell'uso quotidiano reale.

Se il rendimento è elevato a tutte le andature si può sempre contare su consumi di legna molto bassi, ottima espressione termica ed emissoni inquinanti minime.

Se non c'è garanzia di combustione efficiente a tutte le andature si incorrerà in consumi elevati di combustibile, scarso rendimento termico, bassa espressione di calore e altissimi livelli inquinanti emessi in atmosfera.

STUFE e CAMINETTI PROFESSIONALI con 30 ORE di COMBUSTIONE

TRIPLA COMBUSTIONE ECO-BOOST TECNOLOGY

STUFE CON OLTRE 30 ORE DI AUTONOMIA: CARICA DI LEGNAME MAGGIORATA,

EMISSIONE DEL CALORE COSTANTE, ADATTO A RISCALDAMENTO D'ABITAZIONI INTIERE

...nessun concorrente ha simili prestazioni...

 

ATTENZIONE: Il nuovo DM n.186, 7 novembre 2017 impone un utilizzo della stufa a legna in accordo con i suoi test di certificazione CE, occorre seguire le indicazioni del manuale d'uso dell astufa a legna.   

 

vedi le differenze con le stufe ad fuoco continuo

LA COMBUSTIONE CATALIZZATA: ALTO RENDIMENTO A TUTTE LE ANDATURE

ELEVATO RENDIMENTO TERMICO CON PRODUZIONE ACQUA CALDA AD ANDATURA VARIABILE

I SISTEMI EVOLUTI AD ALTO RENDIMENTO possono unire più tipologie di tecnologia di combustione e d'estrazione del calore.

Quando occorre assicurare alti rendimenti termici a tutte le andature, lunga autonomia ed anche produrre acqua calda sanitaria e per termosifoni le esigenze tecnologiche richiedono buoni accorgimenti per garantire anche durevolezza del prodotto ed assenza di catrami negli scambiatori termici.

COMBUSTIONE EFFICIENTE ECOLOGICA ANCHE CON PRODUZIONE D'ACQUA CALDA

L'acquisto di prodotti EVOLUTI con ALTO RENTIMENTO TERMICO può comportare investimenti iniziali maggiori MA GARANTISCE SEMPRE RISULTATI MIGLIORI, UN RAPIDO RIENTRO ECONOMICO E DOPO POCHI ANNI UN GUADAGNO DECISAMENTE MAGGIORE GRAZIE SIA AI MINORI CONSUMI DI LEGNA, SIA ALLA MAGGIOR DUREVOLEZZA DEL PRODOTTO. 

TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI

RICHIESTE ALLA SEGUENTE MAIL :   info@stufefocolari.com

VEDI ANCHE: CONVIENE POMPA DI CALORE OPPURE BIOMASSA?

 

AVVERTENZA LEGALE DM n.186, 7 novembre 2017: le stufe a legna vanno utilizzate come da certificazione (es.: prodotto 12 kw/h inserire 3.4kg legna all'ora con andatura elevata),

leggete attentamente il manuale Italiano fornito per acquisire le corrette indicazioni d'uso conformi al DM 186 per Italia/Europa.

RICHIEDETE SEMPRE il Manuale Italiano a info@stufefocolari.com


di Emiliano Squillari

str. Miravalle 17,  10024 - Moncalieri (TO) - Italy (visite su appuntamento)

mail :  info@stufefocolari.com

Telefono:  393 872 6192

P.IVA:  11309630017

IMPORTATORE ESCLUSIVO PER L'ITALIA

Testi, fotografie e gestione web di Emiliano Squillari (o su concessione autorizzata). E' vietata qualsiasi riproduzione senza autorizzazione.

Si declina ogni responsabilità per danni a persone o cose dovuti ad errata comprensione ed applicazione dei contenuti di questo sito.
Privacy    -    Informativa Cookies    -   
© 2009 Squillari Emiliano