Riscadamento senza impianto termosifoni New Page 12

CONSULENZACONTATTIACQUISTI

IMPIANTI DI RISCALDAMENTO SENZA TERMOSIFONI

LE STUFE ED I CAMINETTI A BIOMASSA  OGGI POSSONO RAGGIUNGERE PRESTAZIONI  ED AUTONOMIE TANTO ELEVATE

DA ASSICURARE RISCALDAMENTO CONTINUO ANCHE IN ASSENZA DI PERSONE CHE ALIMENTINO IL FUOCO.

E' oggi possibile realizzare sistemi di riscaldamento molto efficaci privi di termosifoni... IN CANADA moltissime case utilizzano sistemi di riscaldamento naturale con stufe e caminetti pur avendo inverni rigidi con temperature di -30°C.

In base alla struttura edilizia da riscaldare si sceglieranno gli apparati più adatti e le installazioni "con o senza canalizzazioni", "con o senza ventole".

Alcune situazioni abitative di nuova concezione possono offrire sistemi efficaci di riscaldamento privi di termosifoni. Queste abitazioni sono generalmente molto ben coibentate e possono essere riscaldate con sistemi elettrici ma se si vuole realizzare un sistema più rispettoso della natura e più economico si può optare per una buona stufa a legna EVOLUTA in ceramica o pietra.

 

In caso di ristrutturazione di abitazioni vecchie ed antiche ci si trova spesso di fronte all'assenza totale di circuiti idraulici per termosifoni.

In questi casi una stufa evoluta a lunghissima autonomia ben strutturata e installata correttamente, potrà realizzare il miglior sistema termico di riscaldamento dell'intera abitazione in assenza di termosifoni e circuiti idraulici.

La mancata installazione dei tratti di tubo e dei termosifoni o dei pavimenti radianti porterà un vantaggio enorme sia nel lato economico che per i tempi di posa ed i risultati estetici. Con alcuni apparati anche l'acqua calda sanitaria invernale potrà essere prodotta tramite lo stesso impianto termico.

Il costo ed i lavori necessari ad installare correttamente un apparato di riscaldamento naturale saranno inferiori rispetto ad impianti classici a termosifoni

I costi per i combustibili produrranno poi un risparmio aggiuntivo del 60% - 80% ogni anno rispetto all'uso di gas e petroli.

NB: nel riscaldamento naturale è sempre favorevole la coibentazione termica.


COME SI PUO' RISCALDARE UN'ABITAZIONE INTERA SENZA TERMOSIFONI:

e' possibile riscaldare l'abitazione senza termosifoni grazie ad una fonte naturale di produzione di calore unita ad un sistema naturale di diffusione del calore!

 

Il calore può diffondersi NATURALMENTE grazie a differenti vettori termici:

-conduzione

-convezione - aria

-irraggiamento diretto, calore radiante

sovente è possibile riscaldare intere abitazioni in assenza totale di termosifoni, curando perfettamente la SCELTA della stufa e la corretta POSIZIONE d'installazione della stessa!

Per riscaldare una casa intera con una sola stufa a legna occorre scegliere un prodotto molto convettivo dotato di doppia o tripla parete di rivestimento e la potenza termica deve essere adeguata.

Se la stufa resterà accesa 24 ore su 24 la diffusione termica sarà tanto ampia da interessare in maniera corretta TUTTA l'ABITAZIONE!

Per mantenere la stufa accesa 24 ore su 24 occorre indirizzarsi sulle stufe e sui caminetti a LUNGHISSIMA AUTONOMIA D'ACCENSIONE e RISCALDAMENTO!

Ci sono stufe a legna ch erestano accese fino a 30 o addirittura 40 ore conuna sola carica!

Solo questi sistemi sono in grado di scaldarvi la casa intera con continutà con 2 operazioni quotidiane di carico. In assenza di continua emissione del calore il sistema privo di termosifoni NON POU' SCALDARE la casa intera 24 ore su 24... accendere al mattino o alla sera NON SCALDERA' UNA CASA INTERA IN MANIERA SUFFICIENTE!

LUNGHISSIMA AUTONOMIA D'ACCENSIONE E RISCALDAMENTO

VISITA IL NOSTRO NEGOZIO di STUFE VERAMENTE ADATTE PER LUNGA AUTONOMIA !

 

Ricordiamo che solo gli apparati più evoluti possono fornire prestazioni di lunghissima autonomia con combustioni pulite, rendimenti termici elevatissimi e bassi consumi di legname.

 

 

Il fuoco riscalda il cuore e l'anima!

 

VEDI ANCHE: stufe a sistema misto d'emissione termica

AVVERTENZA LEGALE DM n.186, 7 novembre 2017: le stufe a legna vanno utilizzate come da certificazione (es.: prodotto 12 kw/h inserire 3.4kg legna all'ora con andatura elevata),

leggete attentamente il manuale Italiano fornito per acquisire le corrette indicazioni d'uso conformi al DM 186 per Italia/Europa.

RICHIEDETE SEMPRE il Manuale Italiano a info@stufefocolari.com


di Emiliano Squillari

str. Miravalle 17,  10024 - Moncalieri (TO) - Italy (visite su appuntamento)

mail :  info@stufefocolari.com

Telefono:  393 872 6192

P.IVA:  11309630017

IMPORTATORE ESCLUSIVO PER L'ITALIA

Testi, fotografie e gestione web di Emiliano Squillari (o su concessione autorizzata). E' vietata qualsiasi riproduzione senza autorizzazione.

Si declina ogni responsabilità per danni a persone o cose dovuti ad errata comprensione ed applicazione dei contenuti di questo sito.
Privacy    -    Informativa Cookies    -   
© 2009 Squillari Emiliano