REALIZZARE IMPIANTO RISCALDAMENTO NATURALE CON SUFE E CAMINETTI New Page 12

CONSULENZACONTATTIACQUISTI

 

REALIZZAZIONE RISCALDAMENTO INTERA ABITAZIONE

con STUFE e CAMINETTI

 

 

Riscaldare la casa intera è oggi possibile grazie ai sistemi di combustione e d'estrazione del calore EVOLUTI e grazie ai nuovi sistemi CANADESI a TRIPLA COMBUSTIONE.

 

- Le stufe ed i caminetti tradizionali tendono a scaldare una sola stanza in maniera discontinua (solo nelle ore d'accesione del fuoco) occorre continuamente aggiunger legna... i consumi sono lelevati.

- I sistemi CANALIZZATI sono identici ma durante le ore d'accensione possono inviare calore anche nella periferia dell'abitazione.

- Le stufe ed i caminetti ad accumulo tendono invece a scaldare una sola ampia stanza ma sono più comodi dei precedenti sistemi poichè non occorre mettere legna frequentemente e consumano poco.

- I sistemi EVOLUTI ed i SISTEMI CANADESI A TRIPLA COMBUSTIONE PROLUNGATA (lunga autonomia) riscaldano la casa intera, consumano poca legna e restano accesi per oltre una giornata con una sola carica (quindi occorre aggiungere legna saltuariamente).

 

Qui sotto un esempio della dinamica di riscaldamento della casa intera con una stufa EVOLUTA (la più piccola versione esistente)

COME SI RISCALDA UNA CASA INTERA CON SISTEMA NATURALE  ECCO STOVE

 

Riscaldare la casa intera con la legna offre un miglior calore in casa, la bella visione della fiamma ed altissimi livelli di risparmio economico, i costi annuali saranno circa 64% inferiori rispetto al metano, 80% rispetto al GPL, 50% in meno del Pellet... il vantaggio è notevole!

L'utilizzo dei caminetti e delle stufe EVOLUTE oppure dei sistemi a TRIPLA COMBUSTIONE permette in aggiunta un comfort d'utilizzo straordinario, basta aggiunger legna nel focolare rovente poche volte al giorno e tutta la casa resterà ben calda con consumi minimi... in Canada ed USA si può giungere anche ad una sola alimentazione al giorno.

 

RICCHISSIMO BRACIERE AL MATTINO

 

In seguito alla prima fase di progettazione del sistema di riscaldamento naturale a lunga autonomia, si procede alla realizzazione dello stesso.

 

La progettazione è la fase più importante che definirà quale apparato e quale tipo d'installazione occorra per avere i migliori risultati termici e l'ottimale confort abitativo.

In base alla situazione abitativa si potrà scegliere un apparato semplice oppure evoluto addirittura canalizzato, l'errata scelta d'apparato porterà a risultati insoddisfacenti!

 

La realizzazione curerà la messa in opera corretta dell'apparato a norma di legge.

 

In case poco voluminose la realizzazione prevederà l'installazione accurata dell'apparato più adeguato con ottimizzazione della canna fumaria ed applicazione degli accorgimenti atti alla corretta diffusione del calore.

 

In abitazioni di medie ed ampie dimensioni sia la progettazione che la realizzazione prevederanno attenzioni aggiuntive atte a coprire le maggiori richieste termiche e mantenere efficace la diffusione del calore.

 

 

Ricordiamo che i sistemi a lunga autonomia di fuoco e braci garantiranno il riscaldamento continuo 24 ore su 24 con accensione continua dell'apparato. Essi forniranno facile riavvio di fiamma dalle braci ardenti e comodità massima d'uso quotidiano. Con tali stufe e camini  non è necessario riaccendere il fuoco ogni giorno e si troverà la casa calda al rientro dal lavoro ed al risveglio mattutino. Anche la piacevolezza della visione fiamma e delle braci ardenti saranno garantiti continuativamente 24 ore su 24. La diffusione termica offerta da queste stufe e questi caminetti è estremamente ampia. Un vero impianto termico centralizzato!

 

 

fase d'installazione apparato termico evoluto a lunga autonomia

 

 

 

VISITA IL NEGOZIO ONLINE

 

 

Ricordiamo che solo gli apparati più evoluti possono fornire prestazioni di lunghissima autonomia con combustioni pulite, rendimenti termici elevatissimi e bassi consumi di legna.

 

 

Quando il sistema di riscaldamento naturale sarà ben realizzato i risultati termici saranno ottimali in ogni stanza.

 

La comodità d'uso sarà estrema, la visione fiamma continuativa, il risparmio economico elevato.

 

Si preferirà di gran lungo utilizzare il più poetico e soddisfacente sistema di riscaldamento naturale a legna che la caldaia a gas.

 

 

 

40 ORE D'AUTONOMIA  - COMBUSTIONE ECOLOGICA

 

 

ATTENZIONE: il DM n.186, 7 novembre 2017 prevede un utilizzo della stufa a legna in conformità alle normative dei test CE, la stufa va usata come da MANUALE ISTRUZIONI con la corretta quantità di legna e la corretta andatura in conformità con i test di certificazione CE.

LEGGETE ATTENTAMENTE IL MANUALE DI PRODOTTO

 

vedi anche: Scegliere la stufa

 

CONSULENZACONTATTIACQUISTI

importatore esclusivo

CENTRO RISCALDAMENTO NATURALE di Emiliano Squillari

str. Miravalle 17,  10024 - Moncalieri (TO) - Italy (visite su appuntamento)

mail :  info@stufefocolari.com

Telefono:  393 872 6192

P.IVA:  11309630017

AVVERTENZA LEGALE DM n.186, 7 novembre 2017: le stufe a legna vanno utilizzate come da certificazione (es.: prodotto 12 kw/h inserire 3.4kg legna all'ora con andatura elevata),

leggete attentamente il manuale Italiano fornito per acquisire le corrette indicazioni d'uso conformi al DM 186 per Italia/Europa.

RICHIEDETE SEMPRE il Manuale Italiano a  info@stufefocolari.com

Testi, fotografie e gestione web di Emiliano Squillari (o su concessione autorizzata). E' vietata qualsiasi riproduzione senza autorizzazione.

Si declina ogni responsabilità per danni a persone o cose dovuti ad errata comprensione ed applicazione dei contenuti di questo sito.
Privacy    -    Informativa Cookies    -   
© 2009 Squillari Emiliano