TECNOLOGIA DI COMBUSTIONE stufe a legna lunga autonomia New Page 12

StufeTecnologiaRealizzazioniCataloghiContattiACQUISTI

le vere stufe del NORD  made in Nord America

LA TECNOLOGIA DELLE STUFE A LEGNA A LUNGA AUTONOMIA TN20

-fino a 10 / 12 ore d'autonomia ad andatura minima (con installazione corretta e legno duro e stagionato).

-POTENZA NOMINALE 14kw/h, potenza variabile in base all'andatura impostata con leva di comando ed in base a quantità legname inserito.

-RENDIMENTO ELEVATO= 81% a ben 14kw/h d'emissione termica.

-uscita fumi 150mm, altezza minima canna fumaria 3,66m.

LE STUFE DEL GRANDE NORD SCALDANO MEGLIO e SCALDANO DI PIU'.

- QUADRUPLA COMBUSTIONE SECONDARIA: aria secondaria ad alta temperatura, ben 4 tubi ad alta tempertura anzichè 1 solo tubo.

- REFRATTARI SUPERIORI SPECIALI in FIBRA CERAMICA ISOLANTE: mantengono temperature di combustione più elevate nella parte alta della camera di combustione permettendo la quadrupla combustione secondaria.

- REFRATTARI SUL FONDO DELLA STUFA: permettono lunghissima vivacità e mantenimento delle braci sul fondo a letto di cenere.

- REFRATTARI LUNGO TUTTO IL PERIMETRO DELLA STUFA: mantengono temperature di combustione più elevate e proteggono il metallo dalle alte temperature.

- PIANO SUPERIORE a SPESSORE MAGGIORATO per sostenere alte temperature.

- PROFONDITA' MAGGIORATA: accoglie legni di pezzatura maggiore, permette la combustione a sigaro ed allunga il percorso d'estrazione calore aumentando i rendimenti termici.

la post combutione attiva a bassa andatura permette la riduzione degli incombusti con maggior produzione di calore

- REFRATTARI SU INTERA CAMERA DI COMBUSTIONE: lungo mantenimento braciere attivo, elevazione temperature combustione, protezione del focolare metallico, accumulo termico.


- COMBUSTIONE A SIGARO: lunga autonomia, emissione termica più costante...ricco braciere permanente

una montagna di braci... per una ripartenza a razzo della nuova combustione

- ELEVATA PROFONDITA' FOCOLARE: comodità di carico e lunga autonomia d'accensione, lunghezza legna fino a 45cm.


- IRRAGGIAMENTO DOLCE LATERALE + TRIPLICE CONVEZIONE NATURALE: miglior percezione del calore + maggior diffusione termica.

- SCUDO POSTERIORE: protezione muro + effetto convettivo.

- SISTEMA VETRO PULITO EFFICACE

- SINGOLO COMANDO DI POTENZA

- ARIA COMBURENTE ESTERNA CANALIZZABILE (E NON)


- PORTA IN GHISA PESANTE

- MANIGLIA FREDDA IN LEGNO


- GUARNIZIONE PORTA MAGGIORATA


- VENTILAZIONE FORZATA OPZIONALE 220V

100 mc/ora

permette la diffusione più uniforme del calore in tutta l'abitazione

L'UTILIZZO della stufa a legna TN20 è semplice.

La stufa ha un focolare profondo che ospita un buon letto di cenere ed un buon letto di braci permanente.

Ogni mattina si troverà ancora la stufa accesa in modalità di mantenimento braci e basterà inserire nuova legna per una rapida ripartenza di fiamma... la ripartenza su braci con focolare ben caldo minimizza le emissioni inquinanti producendo una ripartenza rapida ed efficace.

L'uso Europeo prevede in base al DM n.186, 7 novembre 2017 (come da Manuale istruzioni) d'inserire 4kg di legna ben secca per volta usando andatura elevata, il DM mira a garantire le stesse emissioni registrate in camera di certificazione CE. Il test di certificazione Europeo ha riguardato anche il controllo d'andaturra e di carica realizzando andature basse al 33% della potenza nominale. In USA e CANADA sono invece previste dalla normativa anche cariche ben maggiori con andature a scelta in base al fabbisogno: Dopo la ricarica lasciano la stufa ad andatura medio/elevata per almeno 30 minuti al fine d'elevare la temperatura del focolare in maniera impressionante, ciò innescherà la post combustione superiore con abbattimento degli incombusti, buona generazione di calore e possibilità d'impostare andature moderate ed avere lunghe autonomie. Nell'uso CANADESE, dopo aver abbrostulito bene per i primi 30 minuti il legname inserito, sarà possibile regolare l'andatura a propiro piacere ed ottenere lunghe autonomie in modalità di post-combustione attiva.

La singola leva del comando d'andatura ha una posizione di booster da utilizzare solo nelle fasi iniziali dopo la ricarica per il riavvio rapido della combustione.

Il sistema SPONTANEO di PULIZIA VETRO denominato "LAVAGGIO DEL VETRO" è operato da un velo d'aria comburente che lambisce il vetro impedendo l'adesione d'incombusti. Il LAvaggio del vetro si è rivelato efficace anche alle andature basse, alle minime andature si limita lo sporcamento ai soli angoli inferiori e la nuova ricarica con andature elevate provvede a bruciare gli incombusti e ripulire spontaneamente il vetro anche negli angoli inferiori. La pulizia del vetro è operata da questo sistema automatico e dipende dal corretto uso della stufa, dalla corretta installazione, dal corretto tiraggio della canna fumaria e dall'uso di legna secca.

Restiamo a disposizione per le corrette note d'installazione e d'uso della stufa.

AVVERTENZA LEGALE DM n.186, 7 novembre 2017: le stufe a legna vanno utilizzate come da certificazione (es.: prodotto 12 kw/h inserire 3.4kg legna all'ora con andatura elevata),

leggete attentamente il manuale Italiano fornito per acquisire le corrette indicazioni d'uso conformi al DM 186 per Italia/Europa.

RICHIEDETE SEMPRE il Manuale Italiano a info@stufefocolari.com


di Emiliano Squillari

str. Miravalle 17,  10024 - Moncalieri (TO) - Italy (visite su appuntamento)

mail :  info@stufefocolari.com

Telefono:  393 872 6192

P.IVA:  11309630017

IMPORTATORE ESCLUSIVO PER L'ITALIA

Testi, fotografie e gestione web di Emiliano Squillari (o su concessione autorizzata). E' vietata qualsiasi riproduzione senza autorizzazione.

Si declina ogni responsabilità per danni a persone o cose dovuti ad errata comprensione ed applicazione dei contenuti di questo sito.
Privacy    -    Informativa Cookies    -   
© 2009 Squillari Emiliano