SUPER CAMINI ALTO RENDIMENTO New Page 12

CONTATTIAcquisti


 

SUPERCAMINI a LEGNA

con LUNGA AUTONOMIA D'ACCENSIONE

ACCENSIONE CONTINUA 24 ORE SU 24 CON SOLA LEGNA

 ALTA POTENZIALITA' DI FUOCO fino a 30 kw

 

 

BRACI e CALORE che DURANO la NOTTE INTERA

93% RENDIMENTO TERMICO

ACCUMULO DI CALORE

 

 

STUFE e CAMINETTI a LEGNA EVOLUTI

LUNGA PERMANENZA di BRACI e di CALORE

EVOLUZIONE DEL SISTEMA DI COMBUSTIONE:

NUCLEO DI COMBUSTIONE EVOLUTO + SISTEMA POTENZIATO D'ESTRAZIONE CALORE + ACCUMULO + TRIPLA EMISSIONE TERMICA PER DARE MASSIMA MIGRAZIONE DEL CALORE VERSO LA PERIFERIA DELL'ABITAZIONE

I sistemi EVOLUTI sono sempre composti da più apparati tecnici specializzati nel maggiorare il lavoro di produzione ed estrazione del calore.

 

 

 

NUCLEO DI COMBUSTIONE LEGNA PER LA PRODUZIONE DEL CALORE:

 

i caminetti evoluti possono dimezzare i consumi di legna e rendere meno frequenti gli interventi di ricarica,

gli spessori maggiorati dei refrattari di protezione e del metallo contenitivo garantiscono ROBUSTEZZA e lunga vita del prodotto.

Le temperature di combustione sono più elevate.

La Carica di legna può essere più generosa e gli interventi di ricarica sono meno frequenti rispetto ai caminetti a legna normali.

 

 

 

SISTEMI D'ESTRAZIONE DEL CALORE:

 

E' molto  importante che oltre a bruciare BENE le generose quantità di legna poste nella camera di combustione

vi siano RECUPERATORI DI CALORE AGGIUNTIVI ben calibrati, che estraggano quasi il 100% del calore prodotto e lo diffondano BENE in tutta la casa.

 

Possono essere utilizzati GIROFUMI METALLICI per estrazione rapida ed alta potenza,

possono essere utilizzati GIROFUMI in parte metallici ed in parte cementizi per una rapida estrazione ed un'emissione più lenta e prolungata,

possono essere utilizzati i girofumi cementizi tradizionali per il massimo accumulo termico ed una cessione più lenta e prolungata del calore.

 

 

Alcuni SUPERCAMINI EVOLUTI possono anche fornire acqua calda in abbondanza per termosifoni e per acqua calda sanitaria

 

 

 

 

I SUPER - CAMINI EVOLUTI sono camini di elevata potenza con altissimo rendimento termico ed altissima diffusione termica nell'abitazione.

 

Con questi super-prodotti i risultati nel riscaldamento della casa sono massimizzati: casa più calda, calore più diffuso e prolungato, consumi dimezzati di legna e lunga permanenza delle braci per facilitare il riavvio di fiamma per il nuovo ciclo di combustione.

 

Le versioni più potenti e capienti vengono progettate per reggere cariche fino a 10/ 12 kg di legna in combustione... VERSIONE EXTRA possono anche sopportare cariche fino a 30kg.

Con apparati di questa tipologia è possibile riscaldare abitazioni intere a temperature ottimali in tutte le stanze, consumando solo 30 / 35kg di legna al giorno per 150mq ( naturalmente i consumi dipendono anche dalla presenza / assenza di coibentazione... ma in ogni caso dimezzano i consumi rispetto ai caminetti normali).

 

ATTENZIONE: i casi seguenti recensiti da alcuni clienti possono evidenziare prestazioni NON CONFORMI all'utilizzo conforme con le leggi Europee.

ATTENZIONE: I sistemi a combustione Canadesi, Americani e Giapponesi garantiscono prestazioni eccezionali, grandi cariche di legna e autonomie prolungate; tuttavia, per il corretto utilizzo sul territorio UE, dovete attenervi alle normative vigenti in Europa (*nota a piè pagina).

ATTENZIONE: I dati tecnici, le certificazioni ambientali e le disponibilità dei prodotti inseriti nel sito sono soggetti a continue variazioni (**nota a piè pagina).

 

 

Con questi CAMINETTI SPECIALI bastano 2 o 3 interventi di alimentazione su bracio gni 12 / 8 ore circa... al mattino, alla sera e prima di dormire, per tenere la casa bella calda. 4 interventi possono essere consigliati se disponete di scambiatore metallico di potenza termica ed un prodotto con carica ridotta di legna. 3 interventi potrebbero bastare nel caso di presenza di sistema d'accumulo e carica maggiorata di legna.

 

Va inoltre osservato che con la possibilità di esprimere potenze elevate fino a 30kw/h diventa rapido ed efficace l'eventuale ripristino di temperatura in una casa leggermente raffreddata da una lunga assenza.

 

E' possibile prevedere l'aggiunta di sistemi automatici di regolazione del ciclo di combustione.

 

 

 

Sistemi di scambio termico METALLICI

sono sistemi che estraggono molto calore e lo emettono con rapidità in casa

 

 

Sistemi di scambio termico rallentato e prolungato, ACCUMULI.

Sono sistemi che raccolgono molto calore e lo emettono per molto tempo

 

 

GIROFUMI ed ESTRATTORI DI CALORE

 

 

ACCUMULATORI DI CALORE

CON ESTRAZIONE A CHIOCCIOLA

E MASSA REFRATTARIA

 

 

 

 

 





 


 

 


 


 


 

 


 

 

RIVESTIMENTI ESTETICI A PIACERE !

 

CONSULENZACONTATTIACQUISTI

rivenditore esclusivo

CENTRO RISCALDAMENTO NATURALE di Emiliano Squillari

str. Miravalle 17,  10024 - Moncalieri (TO) - Italy (visite su appuntamento)

mail :  info@stufefocolari.com

Telefono:  393 872 6192

P.IVA:  11309630017

* AVVERTENZA LEGALE (DM n.186, 7 novembre 2017 & Reg. Ecodesign): Le descrizioni storiche, costruttive e d'uso relative al mercato nordamericano (grandi carichi di legna e autonomie prolungate) hanno puro scopo informativo sulla progettazione nativa del prodotto. Sul territorio italiano ed europeo, le stufe devono essere utilizzate esclusivamente in conformità alle certificazioni locali (es. per un prodotto da 12 kW, inserire il carico nominale Europeo di circa 3.4kg di legna all'ora). Leggete attentamente il manuale in italiano fornito per le corrette indicazioni d'uso conformi al DM 186. RICHIEDETE SEMPRE il Manuale Italiano a info@stufefocolari.com


** Nota di aggiornamento e conformità normativa: I dati tecnici, le certificazioni ambientali e le disponibilità dei prodotti inseriti nel sito sono soggetti a continue variazioni in base agli aggiornamenti dei cataloghi dei produttori e all'evoluzione delle normative regionali e nazionali. Le immagini e le descrizioni hanno valore puramente illustrativo. La conformità del prodotto, la disponibilità reale e la verifica dei requisiti di legge specifici per la tua zona di installazione verranno verificate e confermate in sede di preventivo prima dell'acquisto.

 

Testi, fotografie e gestione web di Emiliano Squillari (o su concessione autorizzata). È vietata qualsiasi riproduzione senza autorizzazione. Si declina ogni responsabilità per danni a persone, cose o all'apparecchio derivanti da un utilizzo non conforme dei contenuti descritti o dalla mancata osservanza delle istruzioni di carica e funzionamento ufficiali previste dal Manuale d'Uso ed Installazione Europa.

Privacy    -    Informativa Cookies    -    © 2009 Squillari Emiliano