CARICA IN SICUREZZA DELLA LEGNA NELLA STUFA E NEL CAMINETTO New Page 12

CONSULENZACONTATTIACQUISTI

CARICARE LA LEGNA NELLA STUFA E NEL CAMINETTO IN SICUREZZA

La carica in sicurezza della stufa prevede:

1 di non sovraccaricare la stufa rispetto alle indicazioni di fabbrica per non surriscaldarla e danneggiarla

2 d'inserire con cautela il legname con guanti protettivi per non scottarsi

3 d'inserire il legname senza che esso tocchi il vetro o impedisca la corretta chiusura della porta, se un pezzo tocca il vetro e voi forzate la chiusura della porta... IL VETRO SI FRANTUMA !

4 d'inserire il legname in maniera opportuna affinchè non possa ribaltarsi e cadere battendo sul vetro, se ciò accade e non lo danneggia non aprite mai la porta, lasciate prima bruciare il lengame interamente !


CARICARE IN PROFONDITA':

video: legname che cade sul vetro

Le stufe ed i caminetti più sicuri nella carica del legname sono quelli che prevedono la carica in PROFONDITA' e non in LARGHEZZA.

Se la carica del legname avviene in larghezza come nel video precedente, esiste sempre la possibilità del ribaltamento dello stesso sul vetro mentre se grazie ad un focolare profondo il legname può essere caricato in profondità, il legname non potrà mai ribaltarsi e cadere sul vetro.

 

immagine: caricamento legna  in larghezza ed in profondità per impedire ribaltamento sul vetro


QUANTITA' DI LEGNA:

Leggete le instruzioni della vostra stufa, la stufa comune generalmente non sopporta più di 3 kg di legname in combustione nel focolare!

Sovraccaricare il focolare porterà ad un surriscaldamento potenzialmente pericoloso che abbrevierà la vita della vostra stufa.

LA STUFA ED IL CAMINETTO DI TIPOLOGIA GENERICA ADATTO ALLA LUNGA AUTONOMIA andrà invece meglio riempito ma ogni produttore fornisce precise indicazioni sulla carica massima e sulle condizioni adatte per la modalità di combustione lenta per lunga autonomia. Leggete bene le istruzioni prima di improvvisare modalità di carica non conformi al vostro apparato, rischiereste di dannegiarlo od abbreviarne la vita.

Gli unici prodotti che permettono le cariche fino ai 41KG sono stufe e caminetti CANADESI CATALIZZATI.

Gli apparati Canadesi evoluti possiedono sistemi di regolazione del fuoco atti ad impedire i surriscaldamenti ed atti alla corretta ed efficiente combustione in tutte le condizioni di carico legname e d'andatura. Con essi potrete caricare in sicurezza nel senso della profondità evitando ribaltamenti della legna sul vetro e potrete fare cariche complete senza rischi.

Le stufe Canadesi Catalizzate garantiscono persino il 33% di minori consumi di legname rispetto ai prodotti comuni.

 

LE CARICHE AMPIE PERMETTONO DI NON PENSARE PIU' ALLA STUFA PER MOLTISSIME ORE, PERMETTONO AUTONOMIE LUNGHISSIME FINO A 40 ORE E DI NON RISVEGLIARSI MAI AL FREDDO! PERMETTONO DI SCALDARE TUTTA LA CASA!

SOPRA: carica completa con circa 26kg di legname in stufa pienamente adatta alla combustione lenta completa, ecologica ed efficiente


VISITA IL NOSTRO NEGOZIO di STUFE VERAMENTE ADATTE PER LUNGA AUTONOMIA !

troverai le stufe ed i caminetti DA RISCALDAMENTO migliori AL MONDO


NB: LE INDICAZIONI DI MASSIMA CARICA LEGNAME DEL COSTRUTTORE D'OGNI APPARATO DEVONO ESSERE SEMPRE RISPETTATE,

LE NOSTRE SONO SOLO INDICAZIONI GENERALI!

MOLTI COSTRUTTORI INDICANO POCHI KG DI CARICA.

SEGNALIAMO CHE APPARATI CON BASSE CARICHE DI LEGNAME NON SONO I MIGLIORI PER LUNGA AUTONOMIA PERCHE' POCHI KG DI LEGNAME FORNISCONO POCO CALORE, NON SUFFICIENTE A MANTENERE CALDA LA CASA !!!

 

vedi: regolarità emissione del calore

 

AVVERTENZA LEGALE DM n.186, 7 novembre 2017: le stufe a legna vanno utilizzate come da certificazione (es.: prodotto 12 kw/h inserire 3.4kg legna all'ora con andatura elevata),

leggete attentamente il manuale Italiano fornito per acquisire le corrette indicazioni d'uso conformi al DM 186 per Italia/Europa.

RICHIEDETE SEMPRE il Manuale Italiano a info@stufefocolari.com


di Emiliano Squillari

str. Miravalle 17,  10024 - Moncalieri (TO) - Italy (visite su appuntamento)

mail :  info@stufefocolari.com

Telefono:  393 872 6192

P.IVA:  11309630017

IMPORTATORE ESCLUSIVO PER L'ITALIA

Testi, fotografie e gestione web di Emiliano Squillari (o su concessione autorizzata). E' vietata qualsiasi riproduzione senza autorizzazione.

Si declina ogni responsabilità per danni a persone o cose dovuti ad errata comprensione ed applicazione dei contenuti di questo sito.
Privacy    -    Informativa Cookies    -   
© 2009 Squillari Emiliano