STUFE E CAMINETTI A BIOMASSA New Page 12

CONSULENZACONTATTIACQUISTI

STUFE E CAMINETTI A BIOMASSA:

CAMINETTI E STUFE CON 30 ORE DI AUTONOMIA:
COMBUSTIONE EVOLUTA, RECUPERO E DISTRIBUZIONE CAPILLARE DEL CALORE,
ADATTO A RISCALDAMENTO D'INTERE ABITAZIONI,
PRODUZIONE ACQUA CALDA,
POTENZE FINO A 40kw/h.

 

Le stufe ed i caminetti a biomassa si differenziano dalle stufe a pellet e dalle stufe a legna per la loro capacità di bruciare differenti tipologie di combustibili legnosi che vanno dalla segatura al cippato alla sansa d'oliva, al mais, orzo, grano...
Il legname è tra i combustibili più economici ma alcune tipologie di biomassa risultano essere ancor meno care.
Il problema legato alle stufe e caminetti a biomassa sta nella loro REALE capacità di BRUCIARE BENE tutte le tipologie di biomassa... una stufa a biomassa che bruci male, farà un pessimo lavoro, sporcherà il focolare e la canna fumaria ed inquinerà producendo meno calore di quanto se ne potrebbe ottenere con una combustione ottimale.
La qualità della stufa inciderà oltre che sulla buona o cattiva combustione, anche sulla durata e sulla guastabilità del prodotto.

vedete cosa accade con le più semplici stufe a pellet... con le varie tipologie di biomassa la combustione è ancor più differenziata e difficoltosa.

Le stufe a biomassa (al pari delle stufe a pellet) necessitano di corrente elettrica per il funzionamento della loro centralina elettronica e delle automazioni di caricamento del combustibile.
Se nella vostra zona potete trovare biomasse combustibili di basso costo sarà per voi MOLTO conveniente valutare l'acquisto d'una buona stufa a biomassa di qualità, di lunga durata, bassa guastabilità ed ottima combustione... il vostro riscaldamento invernale sarà così tra i più economici... ma non badate troppo alla spesa, avere impianti economici ridotti all'osso e mal fatti vi darà tanti problemi e spese aggiuntive... avere caldaie ed apparati di poco costo amplierà solamente le problematiche.

 

Stufe e caminetti a legna con lunghissima autonomia di fuoco e braci forniscono tempi lunghi d'accensione e combustione fino a 40 ore.

 Le stufe a biomassa possono ancora superare tali tempi grazie all'elettronica, alle automazioni di caricamento del combustibile ed ai serbatoi di stoccaggio della biomassa ma questi sistemi principalmente utilizzano e necessitano di grossi puffer d'accumulo.
 

 

E' importante sapere che non tutte le stufe a biomassa e le caldaie a biomassa sono in grado di bruciare BENE tutte le tipologie di biomassa che vantano d'esser in grado di bruciare.

VISITA IL NOSTRO NEGOZIO di STUFE VERAMENTE ADATTE PER LUNGA AUTONOMIA !

CARICA DI LEGNAME MAGGIORATA,

EMISSIONE DEL CALORE COSTANTE,

ADATTO A RISCALDAMENTO DI ABITAZIONI INTIERE

Le stufe a lunghissima autonomia sono altamente redditizie e forniscono risparmi fino al 60% rispetto all'utilizzo del metano, le stufe a biomassa possono utilizzare dei combustibili ancora più economici e rendere ancor più conveniente il riscaldamento.  Naturalmente se il legname è vostro con una stufa a legna avrete il 100% di risparmio!!

 

Vedi anche NOVITA' stufe caminetti a legna

 

AVVERTENZA LEGALE DM n.186, 7 novembre 2017: le stufe a legna vanno utilizzate come da certificazione (es.: prodotto 12 kw/h inserire 3.4kg legna all'ora con andatura elevata),

leggete attentamente il manuale Italiano fornito per acquisire le corrette indicazioni d'uso conformi al DM 186 per Italia/Europa.

RICHIEDETE SEMPRE il Manuale Italiano a info@stufefocolari.com


di Emiliano Squillari

str. Miravalle 17,  10024 - Moncalieri (TO) - Italy (visite su appuntamento)

mail :  info@stufefocolari.com

Telefono:  393 872 6192

P.IVA:  11309630017

IMPORTATORE ESCLUSIVO PER L'ITALIA

Testi, fotografie e gestione web di Emiliano Squillari (o su concessione autorizzata). E' vietata qualsiasi riproduzione senza autorizzazione.

Si declina ogni responsabilità per danni a persone o cose dovuti ad errata comprensione ed applicazione dei contenuti di questo sito.
Privacy    -    Informativa Cookies    -   
© 2009 Squillari Emiliano