TERMOMETRO DI COMBUSTIONE STUFA A LEGNA /PIROMETRO New Page 12

StufeCaminettiTecnologiaCataloghiRecensioniContattiACQUISTI

Riscalda la tua casa con l'emozione del fuoco continuo!

 

CAMINETTI E STUFE A LEGNA A LUNGA AUTONOMIA

TANTO CALORE PER TANTE ORE

fino a 30 ORE di riscaldamento continuo della tua abitazione

 

 

TERMOMETRO DI COMBUSTIONE o PIROMETRO

la tecnologia REGENCY PRO-SERIES  ECO-BOOST  TECNOLOGY  è ricca d'elementi tecnici passivi ed attivi...

il Termometro è uno degli elementi attivi.

 

 

Un rapido sguardo al PIROMETRO del catalizzatore permette di visionare la condizione di combustione.

L'indice ROSSO del termometro di combustione si sposta al variare della temperatura del catalizzatore.

A stufa spenta l'indice si trova sulla sinistra alla base della zona indicata con la dicitura INACTIVE.

INACTIVE indica che il catalizzatore non è ancora in temperatura di funzionamento.

All'accensione l'indice inizia a spostarsi per effetto del'aumento della temperatura nel focolare e si avvia a salire verso la zona più ampia denominata ACTIVE.

ACTIVE indica che il catalizzatore è in temperatura di funzionamento e possiamo quindi operare sulla leva di bypass fumi per innescarlo...

dopo l'attivazione del bypass i fumi attraverseranno obbligatoriamente il combustore catalitico che garantirà la loro combustione producendo un incremento dei rendimenti con maggiore generazione di calore e fumo quasi assente in uscita dal comignolo!

 

 

ATTIVAZIONE del CATALIZZATORE tramite il BYPASS FUMI:

 


 

IL TERMOMETRO DI COMBUSTIONE o PIROMETRO della STUFA a LEGNA:

 

Il termometro indica la temperatura del catalizzatore della stufa a legna evidenziando la COMBUSTIONE CATALIZZATA dei fumi esausti.

 

 

Il termometro di combustione fornisce continuamente evidenza della temperatura del catalizzatore.

All'utilizzatore basta un rapido sguardo al pirometro per sapere se può girare la leva di bypass fumi ed innescare il catalizzatore.

E' normale assistere ad un incremento sostanziale dell'indicazione di temperatura del pirometro dopo pochi minuti dall'innesco del catalizzatore poichè i fumi iniziano a bruciare al suo interno generando calore utile che altrimenti verrebbe perso.

Le stufe a legna normali non hanno un tale stadio di combustione e tendono a fornire minori risultati nella generazione termica.

La temperatura indicata può portare l'indice a fondo scala per il notevole lavoro di combustione che avviene nel catalizzatore, questo fornisce indicazione d'una notevole quantità di calore prodotto che altrimenti verrebbe perso inutilmente.

 

 

 

Il catalizzatore per l'intensità della combustione che avviene al suo interno diviene ROVENTE:

 


 

L'inserto per caminetto a legna Catalizzato REGENCY è dotato di termometro digitale d'ultima generazione.

 

 

 

REGENCY PRO-SERIES  ECO-BOOST  TECNOLOGY è un vero impianto centralizzato di riscaldamento e ti facilita la vita

 

clicca per conoscere il sistema di VETRO PULITO

TORNA AL MENU GENERALE SULLA TECNOLOGIA

VEDI I MODELLI DI STUFE

 

VEDI I MODELLI INSERTO CAMINETTO

VEDI ALCUNI CASI REALI

CONSULENZACONTATTIACQUISTI

rivenditore esclusivo

CENTRO RISCALDAMENTO NATURALE di Emiliano Squillari

str. Miravalle 17,  10024 - Moncalieri (TO) - Italy (visite su appuntamento)

mail :  info@stufefocolari.com

Telefono:  393 872 6192

P.IVA:  11309630017

* AVVERTENZA LEGALE (DM n.186, 7 novembre 2017 & Reg. Ecodesign): Le descrizioni storiche, costruttive e d'uso relative al mercato nordamericano (grandi carichi di legna e autonomie prolungate) hanno puro scopo informativo sulla progettazione nativa del prodotto. Sul territorio italiano ed europeo, le stufe devono essere utilizzate esclusivamente in conformità alle certificazioni locali (es. per un prodotto da 12 kW, inserire il carico nominale Europeo di circa 3.4kg di legna all'ora). Leggete attentamente il manuale in italiano fornito per le corrette indicazioni d'uso conformi al DM 186. RICHIEDETE SEMPRE il Manuale Italiano a info@stufefocolari.com


** Nota di aggiornamento e conformità normativa: I dati tecnici, le certificazioni ambientali e le disponibilità dei prodotti inseriti nel sito sono soggetti a continue variazioni in base agli aggiornamenti dei cataloghi dei produttori e all'evoluzione delle normative regionali e nazionali. Le immagini e le descrizioni hanno valore puramente illustrativo. La conformità del prodotto, la disponibilità reale e la verifica dei requisiti di legge specifici per la tua zona di installazione verranno verificate e confermate in sede di preventivo prima dell'acquisto.

 

Testi, fotografie e gestione web di Emiliano Squillari (o su concessione autorizzata). È vietata qualsiasi riproduzione senza autorizzazione. Si declina ogni responsabilità per danni a persone, cose o all'apparecchio derivanti da un utilizzo non conforme dei contenuti descritti o dalla mancata osservanza delle istruzioni di carica e funzionamento ufficiali previste dal Manuale d'Uso ed Installazione Europa.

Privacy    -    Informativa Cookies    -    © 2009 Squillari Emiliano