stufa a legna a potenza variabile New Page 12

StufeCaminettiTecnologiaCataloghiRealizzazioniContattiACQUISTI

Riscalda la tua casa con l'emozione del fuoco continuo!

 

CAMINETTI E STUFE A LEGNA A LUNGA AUTONOMIA

TANTO CALORE PER TANTE ORE

fino a 30 ORE di riscaldamento continuo della tua abitazione

POTENZA VARIABILE - ANDATURA VARIABILE

La potenza delle stufe e dei caminetti professionali Eco Boost è variabile.

Per regolare la potenza si opera semplicemente sul comando di potenza situato alla base della stufa.

Il comando d'andatura posto alla base del focolare determina il consumo orario di legna e quindi la potenza termica emessa.

Il comando d'andatura è estremamente efficace e riesce sempre a moderare l'andatura quanto desideriamo.

A differenza dai prodotti Europei che tendono a non poter mai regolare efficacemente l'andatura, Regency fornisce un comando preciso ed efficace.

 

IL COMANDO PRIMARIO DELL'ANDATURA

 

BASSA ANDATURA, PERFETTO CONTROLLO DI FIAMMA

 

PER REGOLARE LA POTENZA EMESSA Si può anche variare la quantità di legna caricata e la frequenza di ricarica su braci.

Con una carica di legna generosa avremo maggiori potenze disponibili rispetto ad una piccola ricarica.

La capacità di carica delle stufa professionale REGENCY è notevole e può permettere di far fronte alle esigenze termiche di case piccole, medie ed ampie.

41kg di legna è la massima capienza del modello F5100... che corrispondono alla bellezza di circa 164kw/h disponibili nella giornata... 2 cariche complete bruciate nella giornata son pari a circa 320kw/h... la casa non sarà mai fredda!

La generosa capienza di legna della stufa F5100 giunge a fornire potenzialità di riscaldamento simili a quelle d'una caldaia a legna!

L'ottima diffusione termica prodotta dalle stufe Canadesi REGENCY permette di riscaldare tutta la casa!

Questa stufa a legna può sostituire la funzione d'una caldaia nel riscaldamento dell'abitazione (tranne produzione acqua calda sanitaria).

 

Le stufe di taglia piccola e media vanno bene in case piccole e di media dimensione.

Il focolare così ampio, il perfetto controllo di fiamma e la presenza del catalizzatore permettono d'inserire ceppi molto grandi

Anche la taglia del legname influisce sull'emissione termica...

legni piccoli emettono un calore più intenso ma più breve nel tempo, legni grossi invece generano un calore leggermente meno intenso ma più lungo nel tempo.

La qualità della legna varia l'intensità del calore emesso, un legno d'essenza morbida e leggera brucerà più intensamente e rapidamente, un legno duro fornirà un calore meno immediato ma più lungo nel tempo.


La stufa Canadese più bruciare tutte le essenze di legna senza esclusioni

anche la scelta dell'essenza può influire sulla produzione di calore:

- legni dolci bruciano un poco più rapidamente ed intensamente fornendo un calore più immediato ma sempre ben controllabile nella stufa Canadese

- legni duri fanno braci più durature e bruciano più lentamente con un calore consistente meno immediato e più lungo nel tempo.

L'uso d'essenze miste nella stessa carica di legna è sempre vantaggiosa... un'essenza aiuta l'altra!


Per limitare ulteriormente l'emissione termica possiamo sfruttare più a lungo la fase di braci attive dove l'emissione termica è più moderata

La lunga fasi di mantenimento braci può esser ben sfruttata nelle stagioni intermedie quando non necessita una continua e consistente generazione di calore.

se desideriamo maggior calore provvederemo invece a ricaricare la stufa con maggior frequenza e sfrutteremo più frequentemente la fase fiamme/gassificazione.

La stufa Catalizzata presenta anche una particolare caratteristicha di AUTOREGOLAZIONE nelle differenti stagioni:

noterete che nelle stagioni fredde la stufa offrirà spontaneamente un'emissione termica più generosa mentre nelle stagioni meno fredde autonomamente tenderà ad un'emissione di calore più moderata.

Questo accade ad opera della tecnologia di combustione che è influenzata in maniera utile dalle condizioni atmosferiche esterne (temperatura e pressione).


Vi sono altri piccoli segreti nel perfezionamento del controllo della potenza emessa:

La DIREZIONE DI CARICA della legna posta nel focolare dalla stufa CANADESE determina maggior calore o maggior autonomia,

se caricheremo la legna nel senso longitudinale (nord/sud) il consumo sarà tendenzialmente più rapido con maggior emissione termica

caricando in senso est/ovest (da lato a lato) il consumo orario ed il calore emesso saranno tendenzialmente minori con allungamento delle autonomie.

 

Grazie alla tecnologia di combustione ibrida la stufa resta ecologica ed efficiente a tutte le andature, in tutte le condizioni di carico di legna.

La condizione di certificazione resta quella indicata per l'uso corretto.

AVVERTENZA LEGALE DM n.186, 7 novembre 2017: le stufe a legna vanno utilizzate come da certificazione (es.: prodotto 12 kw/h inserire 3.4kg legna all'ora con andatura elevata),

leggete attentamente il manuale Italiano fornito per acquisire le corrette indicazioni d'uso conformi al DM 186 per Italia/Europa.

RICHIEDETE SEMPRE il Manuale Italiano a info@stufefocolari.com

clicca per conoscere  EMISSIONE TERMICA LUNGHISSIMA E CONSISTENTE

TORNA AL MENU GENERALE SULLA TECNOLOGIA

VEDI I MODELLI DI STUFE

 

VEDI I MODELLI INSERTO CAMINETTO

VEDI ALCUNI CASI REALI

AVVERTENZA LEGALE DM n.186, 7 novembre 2017: le stufe a legna vanno utilizzate come da certificazione (es.: prodotto 12 kw/h inserire 3.4kg legna all'ora con andatura elevata),

leggete attentamente il manuale Italiano fornito per acquisire le corrette indicazioni d'uso conformi al DM 186 per Italia/Europa.

RICHIEDETE SEMPRE il Manuale Italiano a info@stufefocolari.com


di Emiliano Squillari

str. Miravalle 17,  10024 - Moncalieri (TO) - Italy (visite su appuntamento)

mail :  info@stufefocolari.com

Telefono:  393 872 6192

P.IVA:  11309630017

IMPORTATORE ESCLUSIVO PER L'ITALIA

Testi, fotografie e gestione web di Emiliano Squillari (o su concessione autorizzata). E' vietata qualsiasi riproduzione senza autorizzazione.

Si declina ogni responsabilità per danni a persone o cose dovuti ad errata comprensione ed applicazione dei contenuti di questo sito.
Privacy    -    Informativa Cookies    -   
© 2009 Squillari Emiliano