REGENCY casa secondaria 86mq Riscaldamento discontinuo New Page 12

StufeCaminettiTecnologiaCataloghiRealizzazioniContattiACQUISTI

REALIZZAZIONI e CASI REALI di riscaldamento con stufe e caminetti a legna

modello F3500 STUFA+ PIATTO CONVETTIVO SUPERIORE+ VENTOLE+ VENTOLA ECOLOGICA

provincia TORINO

86mq parzialmente coibentata, utilizzo discontinuo.

l'utilizzo discontinuo con partenza a casa gelida, rende più gravose le necessità termiche!

Giungendo a casa completamente fredda, l'ausilio delle ventole elettriche opzionali 220V si rende preziosa per una diffusione termica più rapida e capillare.

Il calore viene rapidamente fornito anche alle periferie dell'abitazione.

Grazie all'elevata potenza di fuoco delle andature elevate ed alle ventole attive, dopo poche ore s'inizia a star bene... occorre mantenere elevate andature per 1 giornata intera per giungere al regime di 23 gradi in tutta la casa... dopo 1 giornata e mezza quando i muri raggiungono la giusta temperatura e non sono più gelidi si ottengono livelli di comfort perfetti con basse andature, bassi consumi di legname ed uniformità del calore diffuso.

Il fatto di poter contare sull'ampia carica e calore continuo giova moltissimo nella prima notte pechè la stufa non smettendo d'apportar calore completa il riscaldamento dell'immobile ed al risveglio si sta decisamente bene! (un prodoto tradizionale si spegnerebbe lasciando il gelo nella notte e mattina seguente... al mattino la casa risulta nuovamente da riscaldare da capo, un prodotto a bassa capienza non darebbe calore sufficiente)

Con casa riscaldata diviene sufficiente una sola carica quotidiana senza uso delle ventole opzionali... ma in caso di tempo gelido... una carica alla sera, una alla mattina, un'ora di ventola... e raggiungiamo i 24°C.

Quest'abitazione era precedentemente riscaldata da una stufa di tipologia tradizionale con risultati ALTAMENTE INFERIORI, comfort inferiore, diffusione termica insufficiente, periferia poco calda ma soprattutto consumi elevatissimi e risvegli freddi.

Ora la temperatura in bagno è decisamente superiore, la diffusione termica ottima, bassi consumi e la temperatura molto più stabile nel tempo... e normalmente basta una carica contro le  4 o 5 cariche della stufa precedente.

CATALIZZATORE DI COMBUSTIONE TERZIARIA + TUBO FORELLATO DI COMBUSTIONE SECONDARIA:

stessi apparati in funzione:

pirometro del catalizzatore con stufa spenta, con stufa a massimo regime e ventola ecologica Ecofan priva di consumi elettrici:

braci appena ravvivate dopo 21 ore dalla ri-carica precedente

IMMAGINE 2 CON AIRMATE SUPERIORE, IMMAGINI 1 - 3 - 4 SENZA AIRMATE (piastra convettiva)

NELL'USO DISCONTINUO le cariche di legname generose permettono ottimo riscaldamento anche partendo con casa completamente fredda senza esser costretti ad alimentare la stufa ogni ora... nell'uso continuo rendono gestibile la stufa con un livello di comodità superiore al pellet.... il top si ottiene potendo fare quotidianamente anche 2 o più cariche parziali.

con una sola carica completa di legname, su questo modello SUPERIAMO 100kw/h di potenziale termico da spalmare nel tempo a volontà

 

sopra: la combustione a sigaro mentre fora letteralmente il legno come fosse una fiamma ossidrica

 

su questo impianto l'azione del limitatore di tiraggio automatico perfeziona rendimenti, autonomie, combustione

CONSULENZACONTATTIACQUISTI

 

importatore esclusivo

CENTRO RISCALDAMENTO NATURALE di Emiliano Squillari

str. Miravalle 17,  10024 - Moncalieri (TO) - Italy (visite su appuntamento)

mail :  info@stufefocolari.com

Telefono:  393 872 6192

P.IVA:  11309630017

AVVERTENZA LEGALE DM n.186, 7 novembre 2017: le stufe a legna vanno utilizzate come da certificazione (es.: prodotto 12 kw/h inserire 3.4kg legna all'ora con andatura elevata),

leggete attentamente il manuale Italiano fornito per acquisire le corrette indicazioni d'uso conformi al DM 186 per Italia/Europa.

RICHIEDETE SEMPRE il Manuale Italiano a  info@stufefocolari.com

Testi, fotografie e gestione web di Emiliano Squillari (o su concessione autorizzata). E' vietata qualsiasi riproduzione senza autorizzazione.

Si declina ogni responsabilità per danni a persone o cose dovuti ad errata comprensione ed applicazione dei contenuti di questo sito.
Privacy    -    Informativa Cookies    -   
© 2009 Squillari Emiliano