CAMINETTI PER RISCALDARE LA CASA INTERA New Page 12

CONSULENZACONTATTIACQUISTI

RISCALDAMENTO d'INTIERE ABITAZIONI CON IL CAMINETTO

Immagine: fiamma pulita, trasparentissima

Le moderne tecnologie di combustione e diffusione di calore danno oggi modo di riscaldare l'intera abitazione 24 ore su 24 con un  caminetto a legna.

In passato era d'uso comune, soprattutto al SUD ITALIA l'uso di potenti termocamini collegati all'impianto termosifoni ma a sorpresa si può scoprire che più si sale al nord del piateta terra... su all'etremo NORD DEL MONDO troviamo più utilizzato il caminetto ad aria e la stufa a legna al posto del termocamino o della termostufa... più la zona è fredda... più si utilizzano sistemi NATURALI si diffusione termica.

L'uso di termosifoni è una forzatura rispetto a ciò che già fa la natura tramite l'irraggiamento e la convezione naturale... basti pensare che IN ESTATE la natura riscalda ovunque senza usare sistemi simili ai termosifoni.

Per riscaldare una casa intera con un caminetto a legna occorre però evitare acquisti errati e dedicarsi invece alla ricerca del caminetto giusto!

SOLO IN CAMINETTO DI GIUSTA TECNOLOGIA POTRA' RISCADARE LA VOSTRA ABITAZIONE!

OLTRE 14 ORE D'ACCENSIONE

CAMINETTO PER RISCALDARE LA CASA INTERA 24 ORE SU 24:

Il CAMINETTO APERTO è chiaramente da escludere al 100% a causa di rendimenti bassissimi e capacità di diffusione termica pressochè NULLA.
Il CAMINETTO CHIUSO TRADIZIONALE neppure SE CANALIZZATO non ha nessuna propensione a cariche generose ed accensione prolugata per tutta la notte e va escluso per un utilizzo di riscaldamento.
Il CAMINETTO ad ACCUMULO non dispone di potenze sufficienti e non ha sistemi di diffusione adatti per riscaldare una casa intera.

Vediamo sotto QUALE CAMINETTO CE LA FA:

IL CAMINETTO CATALIZZATO CANADESE RISULTA IL TOP DI GAMMA PER RISCALDARE UNA CASA INTERA...

DISPONE DELLE CARICHE GENEROSE CHE PERMETTONO LA DISPONIBILITA' TERMICA GENEROSA PER TUTTA LA NOTTE PER RISCALDAR TUTTA LA CASA,

AL MATTINO TROVERETE IL CAMINETTO ACCESO E BEN CALDO PRONTO AD UNA NUOVA RICARICA CHE DURERA' TUTTO IL GIORNO.

DISPONE ANCHE DEL MIGLIOR SISTEMA DI DIFFUSIONE TERMICA UTILE AL RISCALDAMENTO DI TUTTA LA CASA SENZA IMPIANTI DI TERMOSIFONI, SENZA PAVIMENTI RADIANTI, SENZA POMPE, SENZA CONSUMI ELETTRICI...

OLTRE 30 ORE D'ACCENSIONE

La stufa ed il caminetto a lunga autonomia correttamente scelta e ben posizionata aggiunge oltre ad un risparmio economico notevole, un condimento piacevolissimo al famigliare trascorrere della vita.

Il fuoco riscalda cuore ed anima, oltre al corpo fisico!

RICORDATE CHE SOLO POCHISSIMI CAMINETTI SONO ED ADATTI A RISCALDARE INTERE ABITAZIONI

E VERAMENTE EFFICIENTI PER LA LUNGA AUTONOMIA.

VISITATE IL NOSTRO di STUFE VERAMENTE ADATTE PER LUNGA AUTONOMIA !

VEDI ANCHE: Realizzazione ricaldamento naturale

 

AVVERTENZA LEGALE DM n.186, 7 novembre 2017: le stufe a legna vanno utilizzate come da certificazione (es.: prodotto 12 kw/h inserire 3.4kg legna all'ora con andatura elevata),

leggete attentamente il manuale Italiano fornito per acquisire le corrette indicazioni d'uso conformi al DM 186 per Italia/Europa.

RICHIEDETE SEMPRE il Manuale Italiano a info@stufefocolari.com


di Emiliano Squillari

str. Miravalle 17,  10024 - Moncalieri (TO) - Italy (visite su appuntamento)

mail :  info@stufefocolari.com

Telefono:  393 872 6192

P.IVA:  11309630017

IMPORTATORE ESCLUSIVO PER L'ITALIA

Testi, fotografie e gestione web di Emiliano Squillari (o su concessione autorizzata). E' vietata qualsiasi riproduzione senza autorizzazione.

Si declina ogni responsabilità per danni a persone o cose dovuti ad errata comprensione ed applicazione dei contenuti di questo sito.
Privacy    -    Informativa Cookies    -   
© 2009 Squillari Emiliano