BLAZE KING stufe inserti ampia carica legname New Page 12

StufeInsertiTecnologiaCataloghiRealizzazioniContattiAcquisti

 

 

LA CARICA DI LEGNAME DELLA STUFA BLAZE KING

FINO A 41kg DI BUON LEGNAME DA ARDERE

 

 

LA CAPIENZA GENEROSA DI LEGNAME E' MOLTO IMPORTANTE

PERCHE' DETERMINA LA QUANTITA' DI CALORE DISPONIBILE PER IL RISCALDAMENTO SENZA COSTRINGERE A RICARICHE CONTINUE.

 

LA CARICA DEL LEGNAME NEGLI APPARATI BLAZE KING, A DIFFERENZA DELLA MAGGIOR PARTE DEGLI APPARATI DI CONCORRENZA, PUO' ESSER GENEROSISSIMA. SI PUO' RIEMPIRE COMPLETAMENTE LA CAMERA DI COMBUSTIONE PER OTTENERE MAGGIORE AUTONOMIA E MAGGIORE DISPONIBILITA' DI CALORIE  PER RISCALDARE LA CASA.

LA COMBUSTIONE E' PERFETTA ANCHE IN CONDIZIONI DI MASSIMO CARICO DI LEGNAME... LA STUFA GRAZIE ALLA TECNOLOGIA EVOLUTA E' SEMPRE ECOLOGICA ED EFFICIENTE.

(ATTENZIONE: la capienza di legname delle stufe tradizionali solo in apparenza poù essere ampia, leggendo le istruzioni viene sempre segnalato di caricare pochi kg alla volta!)

 

 

LE STUFE ED I CAMINETTI BLAZE KING POSSONO ACCOGLIERE E BRUCIARE ANCHE GROSSI CEPPI DI LEGNA

immagine modello king con 41kg di carica, 40 ore d'autonomia

 

 

 

AMPIA CARICA LEGNAME... AMPIA DISPONIBILITA' DI CALORE

 

 

 

  

immagine di carica completa Blaze King modello Ashford 30

CARICA COMPLETA CON CIRCA 26 KG DI LEGNA (parte del legname è sotto il livello visibile)

 

 

AMPIA CARICA DI LEGNAME CORRISPONDE AD ELEVATISSIMA DISPONIBILITA' DI CALORE PER L'ABITAZIONE

 SENZA NECESSITA' DI RICARICHE CONTINUE... IL CALORE E' BEN DOSABILE CON CONSUMI BASSI

E PERIODI DI COMBUSTIONE E RISCALDAMENTO LUNGHISSIMI

 

LA CONCORRENZA A TECNOLOGIA TRADIZIONALE DI COMBUSTIONE CONSIGLIA E PERMETTERE CARICHE MOLTO INFERIORI:  LA LORO TECNOLOGIA DI COMBUSTIONE NON E' IN GRADO DI FORNIRE COMBUSTIONI PERFETTE AD ANDATURA LENTA CON FOCOLARE PIENO E NON SOLO MA IN CASO D'ECCESSO DI CARICA SI CORRE IL SERIO RISCHIO DI SURRISCALDAMENTO DELLA STUFA.

 

immagine di carica limitata in stufa di concorrenza

 

La carica  limitata di legname non permette di disporre d'una quantità elevata di calorie per la casa, di conseguenza nei periodi a clima rigido ci si può risvegliare al freddo.

Lo scarso controllo della fiamma genera fastidiosi picchi e cali di calore, la cattiva combustione in condizioni di bassa andatura genera problemi d'inquinamento con accumulo di creosoto nella canna fumaria, fumosità e consumo elevato di legname.

Le stufe a legna tradizionali manifestano fumi più caldi rispetto a Blaze King con maggiori perdite di calore dal camino.

 


STUFE BLAZE KING CON LUNGHISSIMA AUTONOMIE

 E STUFE AD ACCUMULO DI CALORE:

 

LA COMBUSTIONE CONTROLLATA E PULITA BALZE KING SUPERA OGNI CONCORRENTE!

 

Le stufe a legna Blaze King possono anche battere ampiamente le prestazioni e comodità delle stufe a legna ad accumulo.

 

Una stufa ad accumulo da ben 2000 kg di peso ha rendimenti termici similari ad una stufa a legna Blaze King.

Il vostro pavimento nella maggior parte dei casi non è in grado di reggere stufe ad accumulo di 2000kg mentre reggerà tranquillamente il peso d'una stufa a legna Blaze King.

Le dimensioni d'ingombro d'una stufa a legna Blaze King sono INFERIORI ad una stufa da 2000 kg in pietra ollare od in muratura.

Una stufa a legna ad accumulo da 2000 kg richiede una carica di legname ogni  24 ore massime per continuare ad emettere calore mentre con Blaze King giungiamo fino a 40 ore con un'unica carica.

Una stufa a legna Blaze king sarà a regime dopo circa 30 minuti dalla carica ed il termostato si occuperà di mantenere la combustione costante mentre una stufa di massa necessiterà di chiusura dell'aria primaria dopo 2 ore circa di combustione vivace, ampliando di molto il tempo che dovremo dedicare alla stufa prima d di poterci assentar da casa (2ore).

Una stufa di massa da 2000kg di peso può accumulare solamente il calore di circa 20kg di legna (mantenendo rendimenti elevati di combustione - queste sono le indicazioni delle case costruttrici). Il potenziale termico fornito da 20kg di calore accumulato è di circa 80kw/h mentre con una stufa a legna Blaze king (modello KING) possiamo caricare fino a 41kg di legname con un potenziale termico più che doppio, pari a 164kw/h... BLAZE KING E' VERAMENTE IL RE DELLE STUFE.

 

Una stufa ad accumulo emetterà il calore con una curva emissiva abbastanza dolce ma in quantità MOLTO LIMITATA con un picco a 3 kw circa ed un lungo periodo sui 2 kw od 1,5 circa con un'unica andatura possibile. Per diminuire l'emissione termica occorre dinimuire la carica di legname.

La stufa a legna Blaze King permette andature minime similari o di poco superiori ad una stufa di massa e permette andature continue sui 13kw/h od andature superiori fino a ben 26kw o più.

Si può ben comprendere come una stufa Blaze King si adatti pienamente al riscaldamento di case anche ampie mentre il calore fornito da una stufa a legna ad accumulo può scaldare per molte ore ma solamente piccole porzioni d'abitazione.

Per la stessa motivazione, grazie alla sua variabilità d'andatura una stufa a legna Blaze King può adattarsi bene alle varie stagioni fornendo sempre la quantità di calore utile.

L'emissione termica della stufa ad accumulo è puramente radiante dolce e tale tipologia di calore non è adatta al riscaldamento di più ambienti, mentre Blaze King è sia radiante che convettiva e quindi molto più adatta al riscaldamento di più ambienti della stessa casa.

 

VA RICONOSCIUTO CHE IL CALORE RADIANTE DOLCE D'UNA STUFA AD ACCUMULO E' MOLTO SALUTARE E PIACEVOLE

IL LATO ESTETICO E' PURAMENTE DI VOSTRA SCELTA...

 

...INFINE I COSTI D'UNA STUFA A LEGNA DI MASSA SONO INCOMPARABILMENTE SUPERIORI AI COSTI D'UNA STUFA A LEGNA BLAZE KING...

 

...LA SCELTA E' TUTTA VOSTRA!!!


Più del pellet  e  Meglio del pellet

 

AVVERTENZA LEGALE DM n.186, 7 novembre 2017: le stufe a legna vanno utilizzate come da certificazione (es.: prodotto 12 kw/h inserire 3.4kg legna all'ora con andatura elevata),

leggete attentamente il manuale Italiano fornito per acquisire le corrette indicazioni d'uso conformi al DM 186 per Italia/Europa.

RICHIEDETE SEMPRE il Manuale Italiano a info@stufefocolari.com


di Emiliano Squillari

str. Miravalle 17,  10024 - Moncalieri (TO) - Italy (visite su appuntamento)

mail :  info@stufefocolari.com

Telefono:  393 872 6192

P.IVA:  11309630017

IMPORTATORE ESCLUSIVO PER L'ITALIA

Testi, fotografie e gestione web di Emiliano Squillari (o su concessione autorizzata). E' vietata qualsiasi riproduzione senza autorizzazione.

Si declina ogni responsabilità per danni a persone o cose dovuti ad errata comprensione ed applicazione dei contenuti di questo sito.
Privacy    -    Informativa Cookies    -   
© 2009 Squillari Emiliano