la stufa che non fuma all'accenisone New Page 12

StufeInsertiTecnologiaCataloghiRealizzazioniContattiAcquisti

 

ACCENSIONE RAPIDA STUFA LEGNA SENZA FUMO

RICARICA LEGNAME SENZA FUMO

 

Le stufe ed i caminetti Blaze King sono dotati di deviatore fumi che ha più funzioni contemporanee.

Il BYPASS/deviatore fumi esegue il compito d'inviare i fumi direttamente in canna fumaria oppure d'inviare i fumi prima nel catalizzatore e solo dopo verso la canna fumaria.

 

 

L'accensione d'ogni tipologia di stufa rappresenta un momento critico perchè non ci sono buone condizioni per attivare immediatamente il tiraggio della canna fumaria.

I timidi tentativi d'avviamento possono dar luogo a fallimento con possibili fumate in stanza.

Per rendere immediata l'attivazione del tiraggio della canna fumaria permettendo avvii di fuoco sicuri, facili e rapidi, Blaze King ha inserito un deviatore fumi molto efficace che tenuto aperto rende le accensioni a freddo ed i riavvii di fiamma su braci una passeggiata.

 

 

 

A causa delle condizioni critiche in camera di combustione, le accensioni a freddo ed i riavvii di fiamma su braciere dopo la ricarica di legname sono fasi iniziali inquinanti in tutte le stufe.

Solamente gli avvii decisi, efficaci e rapidi possono abbreviare i tempi critici rendendo gli avvii più ecologici e sicuri e permettendo minori consumi iniziali di legname.

 

 

Blaze King già con le sue cariche maggiorate di legname vuole rendere più sporadiche possibile le fasi di ricarica inquinanti dando man forte all'ecologia e diminuendo i consumi di legname.

In aggiunta ha implementato il deviatore fumi per abbreviare ulteriormente questa fase critica.

 

 

Aprendo il deviatore prima d'ogni ricarica su braci si eviterà anche la fuoriuscita di fumo in casa, situazione che può invece facilmente verificarsi nei focolari a tecnologia generica.

 

 

A fuoco ben avviato si controllerà che il termometro del catalizzatore entri in fase ATTIVA e poi si provvederà ad agire sul bypass.

 

 

Il termometro indica quando il fuoco è avviato correttamente e quando il catalizzatore ha raggiunto la condizione ottimale per essere messo in funzione.

 

 

Agendo sul bypass inseriremo in funzione il catalizzatore generando la combustione catalitica degli inquinanti con produzione di tutto il potenziale termico del legname.

 

 

Deviando i fumi verso il catalizzatore si ottimizza e perfeziona la combustione e si  riduce il consumo di legname.

La combustione diviene pressoché perfetta per molte ore consecutive senza necessità di dover maneggiare ulteriormente altro legname o la stufa stessa.

 

 

Il catalizzatore convertirà i fumi in calore in presenza d'aria comburente preriscaldata.

I caldi gas combusti, sfruttati e ripuliti dal catalizzatore, cederanno calore all'ambiente per poi avviarsi ormai raffreddati verso la canna fumaria che li espellerà grazie al tiraggio naturale.

 

catalizzatore attivo in combustione


camera secondaria ad elevato spessore - bypass aperto - canale tubolare preriscaldamento aria comburente - catalizzatore

 

Bypass chiuso - Catalizzatore frontale - duomo di guardia - tubi preriscaldamento aria comburente


Più del pellet  e  Meglio del pellet

 

AVVERTENZA LEGALE DM n.186, 7 novembre 2017: le stufe a legna vanno utilizzate come da certificazione (es.: prodotto 12 kw/h inserire 3.4kg legna all'ora con andatura elevata),

leggete attentamente il manuale Italiano fornito per acquisire le corrette indicazioni d'uso conformi al DM 186 per Italia/Europa.

RICHIEDETE SEMPRE il Manuale Italiano a info@stufefocolari.com


di Emiliano Squillari

str. Miravalle 17,  10024 - Moncalieri (TO) - Italy (visite su appuntamento)

mail :  info@stufefocolari.com

Telefono:  393 872 6192

P.IVA:  11309630017

IMPORTATORE ESCLUSIVO PER L'ITALIA

Testi, fotografie e gestione web di Emiliano Squillari (o su concessione autorizzata). E' vietata qualsiasi riproduzione senza autorizzazione.

Si declina ogni responsabilità per danni a persone o cose dovuti ad errata comprensione ed applicazione dei contenuti di questo sito.
Privacy    -    Informativa Cookies    -   
© 2009 Squillari Emiliano