VENDITA ONLINE DI STUFE E CAMINETTI A LEGNA E PELLET New Page 12

CONSULENZACONTATTIACQUISTI

STUFE a legna  lunga autonomia:

 

   

 

In primo luogo espongo qui sotto nella tabella i motivi per i quali abbiamo scelto i prodotti a lunga autonomia a LEGNA e non a pellet

 PERCHE' LEGNA E NON PELLET:   60% DI RISPARMIO CON LEGNAME AL POSTO DEL SOLO 20% CON PELLET

- MINORE GUASTABILITA' APPARATI      -     MINORE FREQUENZA DI MANUTENZIONE E PULIZIE     -

ASSENZA CONSUMI ELETTRICI    -   CONFORT TERMICO MAGGIORE   -   STESSA COMODITA'  LUNGA AUTONOMIA

In queste poche righe mi preme scrivervi che nelle esperienze effettuate con l'ASSOCIAZIONE RISCALDAMENTO NATURALE,

abbiamo avuto il privilegio d'approfondire la conoscenza con le tecniche di combustione e le tecniche di diffusione del calore.

 

VIDEO: RENDIMENTO STUFE LUNGA AUTONOMIA

musiche di MANUEL TORELLO

 

Il percorso è stato inizialmente tortuoso ed in seconda battuta VITTORIOSO.

Durante il nostro percorso di studio e sperimentazione sono inizialmente emersi importanti elementi che hanno messo in crisi l'esistenza stessa dell'associazione

 QUI EVIDENZIATI NEL VIDEO...test sulla combustione a bassa andatura

 

  1. a bassa andatura le stufe tradizionali a lunga autonomia non sono ecologiche perchè per allungare l'autonomia si soffoca il fuoco e la carenza di ossigeno genera combustione incompleta.

  2. la combustione incompleta oltre a generare inquinamento è antieconomica perchè genera meno calore di una combustione completa.

  3. nelle prime 2 o 3 ore viene espressa la maggior parte del calore e nel restante tempo di combustione il calore emesso decresce moltissimo, questo genera un picco ed un calo termico fastidioso e non confortevole oltre ad un consumo maggiore di legname.

  4. l'espressione di calore in modalità di lunga autonomia (minima andatura) in quasi tutti i prodotti trovati in commercio è fissa e non regolabile. L'assenza di possibilità di regolazione impone calore eccessivo nelle mezze stagioni e calore insufficiente nelle stagioni rigide.

  5. la quantità di legname che le case costruttrici indicano per raggiungere la lunga autonomia in modalità di combustione lenta è tendenzialmente molto bassa (mediamente inferiore ai 10 kg) e non può mai raggiungere la capienza totale del focolare per non entrare in condizioni di pericolo per surriscaldamento e per non render la combustione troppo inquinante. Questo fattore incide molto sfavorevolmente perchè la quantità di calore dato da poco legname risulta insufficiente al riscaldamento di intiere abitazioni.

Abbiamo notificato sul sito che vi erano problemi d'efficienza ed inquinamento nei prodotti a tecnologia generica, meditando nel frattempo sulla probabile chiusura dell'associazione poiché i requisiti della lunga autonomia non permettevano di perseguire ECOLOGIA e MASSIMA ECONOMIA... ci siamo interrogati  e ci siamo presi un tempo di riflessione ricercando sul mercato stufe e caminetti che superassero i limiti scoperti o idee per costruire noi stessi apparati con tecnologia atta alla soluzione di tutti i suddetti limiti.

ABBIAMO TROVATO SOLUZIONE A TUTTI I PROBLEMI PRECEDENTEMENTE INDICATI E SIAMO ORA A PROPORRE NOI STESSI I PRODOTTI GIA' ESISTENTI, CHE HANNO LA TECNOLOGIA ADATTA AL RISCALDAMENTO ECOLOGICO ED ECONOMICO D'ABITAZIONI INTIERE !

Di qui è nata la volontà di commerciare i prodotti adatti alla combustione ecologica ed economicain modalità di lunga autonomia... ed è nato il nostro negozio!

str. Miravalle 17,   10024 - Moncalieri (TO) - Italy (visite su appuntamento)

P.IVA:  11309630017

CONTATTI per acquisti e per consulenza: Emiliano Squillari  cell. 393 872 6192  -  331 6013 116  mail info@stufefocolari.com

  scrivendoci date esplicito consenso al trattamento dei dati personali

 

Saluto e ringrazio tutte le persone con le quali abbiamo realizzato meravigliose esperienze attraverso l'opera dell'Associazione Riscaldamento Naturale.

Invito tutti quanti stanno cercando nuove soluzioni per il riscaldamento economico ed ecologico delle loro abitazioni ad unirsi a noi.

 

Emiliano Squillari 

 

AVVERTENZA LEGALE DM n.186, 7 novembre 2017: le stufe a legna vanno utilizzate come da certificazione (es.: prodotto 12 kw/h inserire 3.4kg legna all'ora con andatura elevata),

leggete attentamente il manuale Italiano fornito per acquisire le corrette indicazioni d'uso conformi al DM 186 per Italia/Europa.

RICHIEDETE SEMPRE il Manuale Italiano a info@stufefocolari.com


di Emiliano Squillari

str. Miravalle 17,  10024 - Moncalieri (TO) - Italy (visite su appuntamento)

mail :  info@stufefocolari.com

Telefono:  393 872 6192

P.IVA:  11309630017

IMPORTATORE ESCLUSIVO PER L'ITALIA

Testi, fotografie e gestione web di Emiliano Squillari (o su concessione autorizzata). E' vietata qualsiasi riproduzione senza autorizzazione.

Si declina ogni responsabilità per danni a persone o cose dovuti ad errata comprensione ed applicazione dei contenuti di questo sito.
Privacy    -    Informativa Cookies    -   
© 2009 Squillari Emiliano