|
MIGLIOR SALUTE con STUFE e CAMINETTI: CONFORT TERMICO, RICAMBIO D'ARIA, SALUTE, IRRAGGIAMENTO |
"THE ELM"... Harley Davidson delle stufe a legna ...
|
molto adatta negli ambienti unici, ha elevate capacità di rendere asciutti gli ambienti umidi, indicata nelle zone a clima umido, robusto prodotto estetico Nord Americano con cromature di differenti colori.
|
|
MIGLIOR SALUTE con STUFE e CAMINETTI
|
UMIDITA':
alcune tipologie d'emissione termica delle stufe, alcuni materiali di rivestimento delle stufe, le rendono particolarmente adatte a migliorare la confortevolezza degli ambienti umidi. E' possibile asciugare un ambiente molto umido rendendolo confortevole con l'installazione e l'utilizzo costante della giusta tipologia di stufa. Alcuni tipi d'irraggiamento si adattano molto bene per i luoghi umidi, altri tipi d'irraggiamento sono migliori nei luoghi a clima asciutto...
Se la stufa resterà accesa 24 ore su 24 con l'utilizzo della funzione di LUNGA AUTONOMIA si potranno apprezzare risultati permanenti.
|
|
RICAMBIO D'ARIA:
la stufa accesa tutto il giorno crea un continuo, salubre e costante ricambio dell'aria all'interno della casa che mantiene le pareti più asciutte e sane limitando condense e muffe. Se abitate in una zona con clima esterno umido il solo ricambio d'aria potrebbe non esser sufficiente a mantenere le buone condizioni in casa. Potrete aiutarvi con determinate tipologie di stufe adatte ad asciugare l'umidità in virtù delle loro proprietà specifiche di calore radiante emesso ed in base ai materiali di fabbricazione.
Normalmente il ricambio d'aria procurato dalla stufa grazie al tiraggio ed alla presa d'aria comburente esterna, ossigena l'abitazione donandoci comfort e salute. La vostra biancheria pulita stesa vicino alla stufa (meglio se fortemente irraggiante) asciugherà in grande velocità senza bisogno d'acquistare un'asciugatrice "succhia-corrente".
Il ricambio costante che procura il tiraggio del camino unito alla presa d'aria esterna rinnovano l'aria ambientale ed apportano ossigeno sfavorendo la stagnazione e proliferazione dei batteri e delle muffe sui muri. Il ricambio d'aria continuo elimina l'umidità eccessiva. Il ricambio d'aria crea un ambiente più salubre dove abitare!
Se poi la stufa lo permette, potrete anche utilizzarla per cucinare gustosissimi pasti sulle sue piastre, nel suo forno o direttamente nel focolare... noterete che i cibi cucinati sulla stufa hanno un sapore più intenso!
|
|
LA SALUTE NE GIOVA:
1) INFRAROSSOTERAPIA Il calore ricevuto per irraggiamento è terapeutico come lo è il calore del sole... in inverno sole ve ne è poco, quindi è prezioso avere un'altra "fonte di sole" nell'abitazione. INFRAROSSOTERAPIA: La stufa irraggiando calore emette raggi infrarossi: vediamo le applicazioni terapeutiche di questi raggi.
Effetti terapeutici: 1) Rilassamento muscolare 2) Analgesia (antidolorifico) 3) Effetto trofico (miglioramento della nutrizione cellulare dei tessuti Indicazioni terapeutiche: 1) Stati di contrattura muscolare, i raggi infrarossi rilassano i muscoli contratti, pertanto vengono impiegati in caso di torcicollo, lombalgia e reumatismo fibromialgico. 2) Artrosi cervicale e lombare, questi raggi sono particolarmente efficaci nel trattamento dell'artrosi cervicale e lombare. 3) Preparazione alle sedute di cinesiterapia, gli infrarossi riducendo la contrattura muscolare hanno effetto antalgico e riducono il dolore locale agevolando l'esercizio terapeutico. 4) Postumi di traumi 5) Piaghe da decubito, gli infrarossi sono indicati in questa patologia perché stimolano i processi riparativi. Questi raggi possono essere associati agli ultravioletti, in tal caso l'azione degli infrarossi viene potenziata se essi vengono impiegati dopo gli ultravioletti. (fonti: http://web.tiscalinet.it/fisioterapista/terapie/INFRarossi.html ) Esistono addirittura delle saune a raggi infrarossi che in più aggiungono la depurazione dovuta alla sudorazione.
|
|
TERMOGENOTERAPIA o KAOBUSTIONE:
Si tratta d'una terapia d'origine orientale ( Cinese ) strettamente legata all'agopuntura. Consiste nell'applicare il calore dei raggi infrarossi nei punti dell'agopuntura (al posto di infilare gli aghi). Tale pratica va ben conosciuta per essere ben applicata! Si tratta di vera medicina tradizionale Cinese! L'applicazione viene fatta tramite la combustione di foglie d'erba ARTEMISIA, direttamente sulla pelle o a distanza da essa... comunque allontanando ed interrompendo l'applicazione prima di poter provocare ustioni! E' una terapia molto potente ed efficace, utile a varie affezioni specialmente nei periodi freddi (ma non solo). L'applicazione del calore può avvenire anche tramite altre fonti di calore radiante oltre a quello della combustione di artemisia. Esistono apposite lampade elettriche ad infrarosso che possono coprire una vasta zona del corpo, trattando più punti di agopuntura nello stesso momento. A tale scopo è anche utile la stufa, avvicinando ad essa le parti del corpo da trattare. La stufa emette costantemente raggi infrarossi e può trattare zone ampie... una stufa a lunga autonomia sempre accesa è costante fonte di irraggiamento salutare, ancor più se rivestita in pietra o materiali refrattari. Una piastra di ferro, ghisa o pietra posata sulla stufa o sulle braci, potrebbe divenire calda al punto da poter essere usata per tali trattamenti. Un tondino riscaldato nella stessa maniera potrebbe trattare punti singoli allo stesso modo della Moxa (cilindri e coni d'artemisia). ATTENZIONE A NON USTIONARVI OD INCENDIARE CASA!!!! Si rimanda a testi specialistici per corrette informazioni!
|
Quando si ama una cosa la salute ne giova!
|
VEDI ANCHE: Fumetto uso stufa
|
CENTRO RISCALDAMENTO NATURALE di Emiliano Squillari str. Miravalle 17, 10024 - Moncalieri (TO) - Italy (visite su appuntamento) mail : info@stufefocolari.com Telefono: 393 872 6192 P.IVA: 11309630017 AVVERTENZA LEGALE DM n.186, 7 novembre 2017: le stufe a legna vanno utilizzate come da certificazione (es.: prodotto 12 kw/h inserire 3.4kg legna all'ora con andatura elevata), leggete attentamente il manuale Italiano fornito per acquisire le corrette indicazioni d'uso conformi al DM 186 per Italia/Europa. RICHIEDETE SEMPRE il Manuale Italiano a info@stufefocolari.com Testi, fotografie e gestione web di Emiliano Squillari (o su concessione autorizzata). E' vietata qualsiasi riproduzione senza autorizzazione.
Si declina ogni responsabilità per danni a persone o cose dovuti ad errata comprensione ed applicazione dei contenuti di questo sito. |