Pacific Energy stufe e caminetti a legna da riscaldamento New Page 12

 

CAMINETTI PACIFIC ENERGY

ROBUSTI - DURATURI - EFFICIENTI con LUNGA AUTONOMIA

 

modello FP30

RISCALDA UNA CASA INTERA

TECNOLOGIA:

1- BOOST ARIA COMBURENTE PER ACCENSIONE FACILITATA

2- ARIA PRIMARIA

3- ARIA PULIZIA VETRO

4- INIEZIONE ARIA SECONDARIA AD ALTISSIMA TEMPERATURA

5- CALORE RADIANTE

6- CALORE CONVETTIVO


DEFLETTORE COIBENTATO ad INIEZIONE:

L'iniezione d'aria comburente secondaria avviene tramite DEFLETTORE SPECIALE COIBENTATO in acciaio inox FLOTTANTE spesso 2,8mm.

Il deflettore in acciaio inox assicura la massima trasmissione termica all'aria comburente e la inietta sui fumi caldi emessi dal legname.

Il deflettore essendo svincolato dal focolare (non saldato) disperde meno calore e mantiene temperature superiori utili alla perfetta combustione, esso è inoltre coibentato per mantenere temperature ancora maggiori.

Il DEFLETTORE SPECIALE traforato ragginge temperature d'esercizio elevatissime ed inietta aria rovente sui fumi sprigionati dal legname provocandone la combustione completa.

Anche in condizioni di bassa andatura, l'iniezione d'aria rovente ed il mantenimento d'elevate temperature permette combustione completa, elevata efficienza, consistente emissione di calore.


FOCOLARE FLOTTANTE:

L'interno FLOTTANTE privo di vincoli e saldature elimina gli sforzi imposti dalle dilatazioni che gravano sulle saldature dei focolari tradizionali.

 La riduzione delle tensioni sulle saldature aumenta la durata del prodotto ed impedisce le deformazioni dell'involucro esterno.

elementi interrni flottanti


EBT2 sistema d'estensione della combustione ecologica:

L'autonomia del prodotto è di 12 ore con una singola carica completa di legname duro. Il caminetto è in grado di  realizzare anche autonomie fino a 15 e più ore ma è stato calibrato per ottenere combustioni lente efficienti ed ecologiche quindi viene impedito l'ecceso di rallentamento di fiamma che causerebbe la combustione incompleta (come avviene nei prodotti tradizionali di concorrenza). Il rendimento termico reale è alto ed elevata l'efficienza a tutte le andature e condizioni di carico del focolare. Il compito di regolare adeguatamente l'afflusso d'aria è fornito dal sistema EBT2 brevettato da PACIFIC ENERGY.

Il miglior caminetto FP30 di PACIFIC ENERGY nasce per risolvere il problema che si genera nei focolari comuni ove la combustione nelle fasi di lunga autonomia diviene molto inquinante e poco efficiente.

Il camietto tradizionale di vecchia tecnologia può riuscire ad allungare i tempi di combustione solo con la riduzione dell'afflusso d'aria comburente. I gas emessi dal legname necessitano invece d'una sostanziale quantità d'ossigeno per bruciare completamente. Con la riduzione dell'afflusso d'ossigeno i caminetti e le stufe tradizionali causano INCOMBUSTIONE dei gas emessi dal legname con elevate emissioni inquinanti e forte riduzione del calore emesso. Buona parte dei fumi escono incombusti dalla canna fumaria incrostandola di creosoto e fuliggine senza produrre calore... in questa condizione si brucia legna a vuoto senza produrre calore... la combustione corretta del legname genera molto più calore di quella incompleta, scalda meglio e di più con minori consumi di legna.

Il sistema EBT2 regola l'afflusso d'aria secondaria allungando la fase fiamma fino ad 1/3 del tempo totale d'accensione e riducendo l'afflusso d'aria solo nella fase braci.

Il sistema di controllo del'afflusso d'aria EBT2 lavora automaticamente e permette la lunga autonomia ecologica anche senza l'uso del catalizzatore.

Il sitema EBT2 aumenta la quantità di calore emesso e riduce i consumi.


SINGOLA LEVA di comando andatura:

la singola leva frontale regola l'andatura della fiamma ed ha un'estensione di regolazione molto ampia e precisa che include il BOOST D'ACCENSIONE che facilita ogni riavvio.


CHIUSURA PORTA A LAMA DI COLTELLO

La battuta sulla guarnizione è di tipologia a lama per rendere l'adesione e la penetrazione della guarnizione più profonda ed efficace.

La guarnizione della porta del miglior inserto PACIFIC ENERGY è maggiorata in dimensione per aumentare resistenza ed assicurare la massima capacità di chiusura ermetica.

La guarnizione maggiorata è di tipologia morbida ed elastica.


ARIA CALDA DIRETTA e CANALIZZABILE:

il miglior caminetto Pacific Energy fornsice l'emissione diretta del calore in stanza con le sue ventole e permette anche la canalizzazione diretta verso altri locali vicini e lontani.

La canalizzazione a breve raggio (1, 5 metri) è efficace grazie alle ventole a bordo macchina mentre per raggingere i 6 metri ed oltre s'installa il MOTORE REMOTO OPZIONALE che permette d'inviare aria calda anche al piano sottostante.

AVVERTENZA LEGALE DM n.186, 7 novembre 2017: le stufe a legna vanno utilizzate come da certificazione (es.: prodotto 12 kw/h inserire 3.4kg legna all'ora con andatura elevata),

leggete attentamente il manuale Italiano fornito per acquisire le corrette indicazioni d'uso conformi al DM 186 per Italia/Europa.

RICHIEDETE SEMPRE il Manuale Italiano a info@stufefocolari.com


di Emiliano Squillari

str. Miravalle 17,  10024 - Moncalieri (TO) - Italy (visite su appuntamento)

mail :  info@stufefocolari.com

Telefono:  393 872 6192

P.IVA:  11309630017

IMPORTATORE ESCLUSIVO PER L'ITALIA

Testi, fotografie e gestione web di Emiliano Squillari (o su concessione autorizzata). E' vietata qualsiasi riproduzione senza autorizzazione.

Si declina ogni responsabilità per danni a persone o cose dovuti ad errata comprensione ed applicazione dei contenuti di questo sito.
Privacy    -    Informativa Cookies    -   
© 2009 Squillari Emiliano